Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Scala
  6. : Come effettuare il reset dell'AdBlue sulla Skoda Scala 1.6

Skoda Scala - Video Tutorial

Modello: Skoda Scala MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come effettuare il reset dell'AdBlue sulla Skoda Scala 1.6

In questo video vi mostreremo come effettuare il reset dell'AdBlue sulla Skoda Scala 1.6. Quando il sistema segnala errore per il livello basso di AdBlue si accendono tre spie: 1) Quella sul quadro degli strumenti, 2) Quella sul Computer di Bordo e 3) quella su tasto star affianco alla leva del cambio. Per resettare il sistema AdBlue dovete fermare il veicolo e spegnare il motore. Spegnete il quadro degli strumenti per qualche secondo e poi riaccendetelo. Ora tenete premuto il tasto Start vicino alla leva del cambio e attendete che si spengano le spie sul quadro degli strumenti e sul Computer di Bordo. Spegnate il quadro elettrico e attendete qualche secondo. Dopo di che riaccendetelo. Se l'operazione è andata a buon fine le varie spie si saranno spente.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset dell'AdBlue sulla Skoda Scala 1.6

In questo video viene mostrato come effettuare il reset dell'AdBlue sulla Skoda Scala 1.6 quando il sistema segnala errore per il livello basso di AdBlue. Quando si accendono le tre spie, è necessario fermare il veicolo e spegnere il motore. Successivamente, bisogna spegnere il quadro degli strumenti per qualche secondo e poi riaccenderlo. Tenere premuto il tasto Start vicino alla leva del cambio e attendere che si spengano le spie sul quadro degli strumenti e sul Computer di Bordo. Infine, spegnere il quadro elettrico e attendere qualche secondo. Se l'operazione è andata a buon fine, le varie spie si saranno spente.

2. Cosa accade quando si esaurisce l'AdBlue in una macchina TDI

Il video mostra cosa accade quando si esaurisce l'AdBlue in una macchina TDI come la Skoda Scala 1.6. La macchina avvisa quando si sta per esaurire l'AdBlue, ma se si continua a guidare, compare un segnale rosso che indica che non si può più avviare la macchina se si spegne. Non ci sono restrizioni sulla potenza della macchina quando si guida con poco AdBlue, ma se si spegne la macchina, non si può più avviarla.

3. Non bisogna preoccuparsi quando si guida con poco AdBlue

Il video dimostra che non bisogna preoccuparsi quando si guida con poco AdBlue, ma bisogna tenere a mente che non si può più avviare la macchina se si spegne. Tuttavia, non ci sono problemi quando si guida, anche se si ha poco AdBlue. Quando si guida con poco AdBlue, la macchina si comporta normalmente e non ci sono restrizioni sulla potenza.

4. Come riempire il serbatoio dell'AdBlue

Infine, il video mostra come riempire il serbatoio dell'AdBlue. È importante tenere il serbatoio sempre pieno per evitare problemi come quelli descritti in precedenza. Se si esaurisce l'AdBlue, bisogna procurarsene subito del nuovo per poter ripartire. In definitiva, il video offre utili consigli per gestire l'AdBlue nella propria macchina e per evitare inconvenienti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video