Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come si resetta la spia Service della Škoda Octavia?

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 2, 1Z - Anni 2004-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Škoda Octavia?

Sulla Škoda Octavia, l'operazione di reset della spia Service si effettua andando ad accendere il quadro strumenti, ruotando l'apposita chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione: una volta che questo sarŕ stato acceso, sarŕ possibile scorrere all'interno del menu utilizzando i comandi al volante. Si dovrŕ selezionare la voce "Service" e successivamente la voce "Reset": in questo modo sarŕ possibile resettare la spia e azzerare anche l'intervallo di manutenzione. Si potrŕ verificare che il reset sia avvenuto correttamente andando a spegnere a accendere nuovamente il quadro strumenti.

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service su una Škoda Octavia Mark II

Il video mostra come resettare la spia Service su una Škoda Octavia Mark II. L'operazione si effettua accendendo il quadro strumenti e selezionando la voce "Service" dal menu utilizzando i comandi al volante. Successivamente, si seleziona la voce "Reset" per azzerare l'intervallo di manutenzione e verificare che il reset sia avvenuto correttamente.

2. Reset della spia Service su Škoda Octavia Mark II con motore a benzina da 1.4 litri e trasmissione automatica

Il video mostra come effettuare il reset della spia Service su una Škoda Octavia Mark II con motore a benzina da 1.4 litri e trasmissione automatica. L'operazione viene effettuata attraverso il menu presente sul quadro strumenti, utilizzando i comandi al volante per selezionare "Service" e "Reset". Una volta azzerato l'intervallo di manutenzione, si verifica che il reset sia avvenuto correttamente.

3. Metodo alternativo per resettare la spia Service su Škoda Octavia Mark II

Il video evidenzia che non tutti i modelli di Škoda Octavia Mark II funzionano allo stesso modo per resettare la spia Service. Viene mostrato un altro metodo che prevede di premere e tenere premuto un pulsante vicino al contagiri mentre si gira la chiave di accensione. Dopo aver rilasciato il pulsante, si deve selezionare "Reset" dal menu e verificare che il reset sia avvenuto correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video