Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come rimuovere completamente il cassetto portaoggetti della Skoda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 3, 5E - Anni 2012-2019
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come rimuovere completamente il cassetto portaoggetti della Skoda Octavia

Per arrivare al box fusibili dalla Skoda Octavia, abbiamo bisogno di un cacciavite e di una torcia. Iniziamo togliendo la copertura dello spessore del cruscotto lato passeggero. Questo è necessario per poter togliere il cassetto portaoggetti, sul cui retro è collocato il box fusibili. Una volta rimossa la vite di fissaggio posteriore, potrete togliere tutto il cassetto. Solitamente basta ribaltarlo completamente. Adesso vediamo bene i fusibili che sono collocati in una scatola che è possibile rimuovere facilmente. Adesso possiamo rimontare il cassetto portaoggetti ed il coperchio della guancia del cruscotto.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il vano portaoggetti di una Skoda Octavia del 2014 per accedere ai fusibili sottostanti

Il video mostra come rimuovere il vano portaoggetti di una Skoda Octavia del 2014 per accedere ai fusibili sottostanti. Per questo lavoro sono necessari un cacciavite e una torcia. Prima di tutto, è necessario rimuovere il pannello laterale per accedere al pistone che regge il vano portaoggetti. Successivamente, è possibile rimuovere il vano portaoggetti tirando delicatamente da entrambi i lati fino a sentirlo scattare. Una volta rimosso il vano, è possibile accedere alla scatola dei fusibili, che è possibile rimuovere facilmente.

2. Accesso ai fusibili e collegamento di una dashcam

Tutti i fusibili sono facilmente accessibili una volta che la scatola è stata rimossa. Il video mostra come utilizzare un filo di prolunga per collegare una dashcam. Dopo aver collegato il filo, è possibile rimontare il vano portaoggetti. Questa operazione è un po' più complicata rispetto alla rimozione, in quanto è necessario assicurarsi che il pistone sia completamente esteso prima di rimontare il vano. Inoltre, è necessario allineare i ganci a forma di C per assicurare che il vano sia ben fissato.

3. Rimontaggio del vano portaoggetti e del pistone

Una volta che il vano è stato rimontato, è necessario riattaccare il pistone. Questa operazione è un po' complicata, ma il video mostra come farlo. Infine, è possibile riaccendere la macchina e verificare se tutto funziona correttamente. In generale, la rimozione del vano portaoggetti per accedere ai fusibili è un'operazione piuttosto semplice, ma richiede un po' di pazienza e attenzione per evitare di danneggiare la macchina.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video