Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come cambiare la batteria sulla Skoda Octavia

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 4, NX - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Skoda Octavia

Se vogliamo cambiare la batteria su questo modello di autovettura, nella descrizione che troviamo qui di seguito abbiamo riportato le indicazioni passo passo per la sostituzione. Dopo aver aperto il cofano motore troviamo la batteria sul lato sinistro del vano. Rimuovere quindi il rivestimento in gomma per poi scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Procedere a svitare la vite di fissaggio della piastra che la fissa al telaio e poi togliere la batteria e sostituirla con la nuova per andare a fissare nuovamente la piastra inferiore e poi collegare per primo il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 11 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su Skoda Octavia 2 del 2010

Il video mostra come sostituire la batteria su un'auto Skoda Octavia 2 del 2010 con un motore a benzina turbo 1.4. Dopo aver aperto il cofano motore, la batteria si trova sul lato sinistro del vano. Per rimuoverla, è necessario prima scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo. In seguito, si svita la vite di fissaggio della piastra che la fissa al telaio e si toglie la batteria. La nuova batteria viene poi fissata alla piastra inferiore e si ricollega il polo positivo e poi quello negativo.

2. Consigli per evitare la perdita di impostazioni dell'ECU del motore

Per evitare di perdere le impostazioni dell'ECU del motore, è consigliabile utilizzare un dispositivo che mantiene la tensione sulla macchina durante la sostituzione della batteria. In alternativa, si può collegare la batteria del veicolo di supporto per evitare la perdita di impostazioni. Inoltre, il video consiglia di acquistare una batteria leggermente più grande per garantire una maggiore affidabilità, ma si deve tenere conto che potrebbe non essere possibile utilizzare la copertura originale della batteria.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, è importante coprire il morsetto negativo con un panno per evitare cortocircuiti. Inoltre, si deve prestare attenzione alla posizione della copertura della batteria e alla sua compatibilità con la nuova batteria. Infine, il video raccomanda di controllare la connessione del morsetto per assicurarsi che sia saldamente fissato.

4. Ulteriori precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria

Come precauzione, il video suggerisce di lasciare una finestra aperta durante la sostituzione della batteria per evitare problemi di blocco delle porte. Inoltre, si consiglia di controllare la connessione del morsetto per assicurarsi che sia saldamente fissato e di verificare la compatibilità della copertura della batteria con la nuova batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video