Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato nella Skoda Octavia?

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 2, 1Z - Anni 2004-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato nella Skoda Octavia?

Nella Skoda Octavia può capitare che il portellone del bagagliaio si blocchi, ad esempio per via di un guasto al pulsante di comando o all'attuatore della serratura. In ogni caso è possibile effettuare l'apertura d'emergenza dello stesso seguendo la semplice procedura mostrata in questo video. Apriamo prima di tutto le portiere posteriori, dopodiché abbassiamo completamente lo schienale del divano azionando la rispettiva leva. Rechiamoci successivamente all'interno del bagagliaio, individuiamo il piccolo sportello indicato, rimuoviamolo e sblocchiamo manualmente la serratura. A questo punto potremo aprire il portellone e riparare l'elemento guasto.

Inserito il 1 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per aprire manualmente il portellone del bagagliaio di una Skoda Octavia.

Nel video viene mostrato come aprire il portellone del bagagliaio di una Skoda Octavia in caso di guasto al pulsante di comando o all'attuatore della serratura. Per prima cosa, è necessario aprire le portiere posteriori e abbassare completamente lo schienale del divano. Successivamente, si accede al bagagliaio e si individua il piccolo sportello indicato, che viene rimosso per sbloccare manualmente la serratura. A questo punto, è possibile aprire il portellone e riparare l'elemento guasto.

2. Semplice procedura per l'apertura di emergenza del portellone del bagagliaio della Skoda Octavia.

L'apertura di emergenza del portellone del bagagliaio della Skoda Octavia può essere effettuata seguendo una semplice procedura. Innanzitutto, si devono aprire le portiere posteriori e abbassare completamente lo schienale del divano. Successivamente, si accede al bagagliaio e si individua il piccolo sportello indicato, che viene rimosso per sbloccare manualmente la serratura. In questo modo, è possibile aprire il portellone e riparare il guasto.

3. Come aprire manualmente il portellone del bagagliaio di una Skoda Octavia in caso di blocco o guasto.

Il video mostra come aprire il portellone del bagagliaio di una Skoda Octavia in caso di blocco o guasto al sistema di apertura. Per iniziare, è necessario aprire le portiere posteriori e abbassare completamente lo schienale del divano. Successivamente, si accede al bagagliaio e si individua il piccolo sportello indicato, che viene rimosso per sbloccare manualmente la serratura. A questo punto, sarà possibile aprire il portellone e risolvere il problema.

4. Procedura per aprire il portellone del bagagliaio di una Skoda Octavia in caso di malfunzionamento del sistema di apertura.

Nel video viene illustrato il procedimento per aprire il portellone del bagagliaio di una Skoda Octavia in caso di malfunzionamento del sistema di apertura. Prima di tutto, si devono aprire le portiere posteriori e abbassare completamente lo schienale del divano. Successivamente, si accede al bagagliaio e si individua il piccolo sportello indicato, che viene rimosso per sbloccare manualmente la serratura. In questo modo, sarà possibile aprire il portellone e riparare il guasto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video