Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skyteam
  4. :
  5. Skymax
  6. : Come si rimuove il serbatoio della Skyteam Skymax?

Modello: Skyteam Skymax
Parte: Serbatoio
Come si rimuove il serbatoio della Skyteam Skymax?

Per poter rimuovere il serbatoio della Skyteam Skymax bisogna andare ad aprire il vano sottosella, sollevando la sella stessa dalla sua parte posteriore: una volta che questa sarà stata sollevata, si avrà accesso alle componenti nella parte inferiore e si potranno allentare i bulloni che fissano il serbatoio al proprio alloggiamento. Dopo che ne sarà stato scollegato anche il connettore nella parte inferiore, sarà possibile rimuovere totalmente il serbatoio in modo che venga sostituito con uno nuovo. Questo dovrà essere opportunamente collegato e fissato andando poi a chiudere il vano sottosella.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del serbatoio sulla Skyteam Skymax

La Skyteam Skymax ha un serbatoio che può essere rimosso aprendo il vano sottosella e sollevando la sella. Una volta che si ha accesso alle componenti nella parte inferiore, si possono allentare i bulloni che fissano il serbatoio e scollegare il connettore nella parte inferiore. Dopo aver sostituito il vecchio serbatoio con uno nuovo, si può chiudere il vano sottosella.

2. Riparazione del serbatoio umido e pubblicità locale

Durante una passeggiata in moto, il proprietario ha notato un odore di benzina provenire dallo scooter e ha scoperto che il serbatoio era umido. Ha anche notato che mancava una vite e ha deciso di sostituirla. Ha fatto un video mentre faceva le riparazioni e ha fatto pubblicità a una ditta locale, anche se ha poi deciso di non farlo.

3. Ordine di nuovi guanti e sostituzione del serbatoio danneggiato

Mentre riparava il serbatoio, il proprietario ha indossato dei guanti per meccanici, ma ha notato che erano pieni di buchi. Ha deciso di ordinarne dei nuovi. Durante la riparazione, ha anche notato che il vecchio serbatoio era stato danneggiato e ha deciso di sostituirlo con uno nuovo.

4. Difficoltà nell'inserimento dei tubi del carburante e soluzione del problema

Dopo aver sostituito il serbatoio, il proprietario ha avuto qualche problema ad inserire i tubi del carburante. Tuttavia, ha risolto il problema tagliando dei nuovi tubi e inserendoli prima nel telaio e poi nel serbatoio. Dopo aver testato il serbatoio con aria compressa, ha riempito il serbatoio con benzina e ha fatto un giro in moto per testare la riparazione.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video