Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si smonta il portellone posteriore della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si smonta il portellone posteriore della Smart Fortwo

Come si smonta il portellone posteriore della Smart Fortwo per riparare la serratura? Vediamo in questo video come smontarlo: sganciamo e abbassiamo il portellone della nostra auto, con una chiave a bussola rimuoviamo i perni di serraggio poste ai due lati dello stesso (dove sono collegati i cavi di sostegno). Rimuoviamo la plastica posta sul portellone del vano bagagli, scolleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione. Smontiamo la serratura difettosa e rimontiamone una nuova. Procediamo allo stesso modo per il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 28 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la serratura del portellone posteriore di una Smart Fortwo

Il video mostra come sostituire la serratura del portellone posteriore di una Smart Fortwo. Il lavoro è relativamente facile e richiede solo un attrezzo. Il costo del pezzo di ricambio è di circa 45 dollari. Prima di iniziare il lavoro, è necessario aprire il portellone, anche se la serratura è rotta. Per farlo, è necessario utilizzare un cacciavite e applicare una leggera pressione sulla parte posteriore del meccanismo di apertura.

2. Rimuovere la plastica del portellone e controllare le luci della targa

Una volta aperto il portellone, è possibile accedere al pezzo di ricambio necessario per il lavoro. Prima di iniziare a smontare la serratura, è necessario rimuovere la plastica posta sul portellone del vano bagagli. Inoltre, è possibile controllare le luci della targa e sostituire eventuali lampadine non funzionanti.

3. Smontare la serratura e sostituirla con una nuova

Per smontare la serratura, è necessario rimuovere i perni di serraggio posti ai due lati del portellone. In questo modo, si può rimuovere la serratura difettosa e sostituirla con una nuova. È anche necessario rimuovere il meccanismo di apertura del portellone e il cavo di sostegno.

4. Rimontare tutti i pezzi e assicurarsi che la serratura funzioni correttamente

Infine, una volta sostituita la serratura, è possibile rimontare tutti i pezzi precedentemente rimossi e procedere a ritroso nelle operazioni. È importante assicurarsi che tutti i pezzi siano ben fissati e che la serratura funzioni correttamente. Il lavoro richiede solo pochi attrezzi e può essere eseguito facilmente anche da chi non ha molta esperienza nel settore.

5. Come sostituire il meccanismo di chiusura del portellone di una macchina

Il video mostra come sostituire il meccanismo di chiusura del portellone di una macchina. Il primo passo consiste nel rimuovere la copertura interna del portellone, che è tenuta in posizione da alcune viti. Successivamente, bisogna rimuovere il meccanismo di chiusura vecchio, che è tenuto in posizione da alcune viti e un supporto per il cavo. Una volta rimosso, si può sostituirlo con il nuovo meccanismo di chiusura, che funziona grazie alla leva e al meccanismo di blocco. Infine, si deve rimontare la copertura interna del portellone.

6. Come risolvere un problema comune con le serrature delle porte della macchina

Inoltre, il video mostra anche come risolvere un problema comune con le serrature delle porte della macchina. Se la serratura esterna non si apre, ma quella interna sì, è possibile rimuovere la maniglia della porta e aggiungere una rondella di plastica per mantenere il meccanismo di chiusura in posizione. Questo problema può essere risolto facilmente rimuovendo due viti e aggiungendo una rondella di plastica.

7. Risolvere i problemi delle serrature delle porte della macchina senza andare dal meccanico

Il video è utile per chiunque abbia problemi con le serrature delle porte della macchina e voglia risolverli senza dover portare la macchina dal meccanico. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare tempo e denaro.

8. Video tutorial facile da seguire per imparare a riparare la propria macchina.

Il video è stato realizzato con un linguaggio chiaro e semplice, rendendolo facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza nella riparazione di automobili. Inoltre, le immagini mostrano chiaramente ogni passaggio del processo, rendendo il video ancora più utile per chi vuole imparare a riparare la propria macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video