Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart Roadster

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart Roadster

Come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart Roadster? In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria (se dobbiamo sconnettere eventuali cavetti elettrici). Con cacciavite andiamo a rimuovere la plastica al lato del finestrino; stacchiamo la guarnizione in gomma posta sullo sportello affianco al cristallo. Con la Leva in plastica sganciamo tutte le clips del pannello della portiera, facendo leva su tutto il perimetro della portiera. Infine, tiriamo via il pannello esterno afferrandolo con le mani.

Inserito il 23 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello esterno della portiera di una Smart Roadster

Il video mostra come smontare il pannello della portiera esterno su una Smart Roadster. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, è necessario scollegare i morsetti della batteria. Con un cacciavite si rimuove la plastica al lato del finestrino e si stacca la guarnizione in gomma posta sullo sportello affianco al cristallo. Con una leva in plastica si sganciano tutte le clips del pannello della portiera, facendo leva su tutto il perimetro della portiera. Infine, si tira via il pannello esterno afferrandolo con le mani.

2. Accesso alla parte interna della portiera di una Smart Roadster

Il protagonista del video documenta il processo di smontaggio della portiera di una Smart Roadster. Si nota che per accedere alla parte interna della portiera bisogna rimuovere la maniglia e la pelle esterna della portiera. Il protagonista utilizza una leva in plastica per sganciare tutte le clips del pannello della portiera, che è solo incastrato e non avvitato. Una volta rimosso il pannello, si ha accesso alla parte interna della portiera.

3. Rimozione della guarnizione in gomma e del pannello esterno della portiera di una Smart Roadster

Il protagonista del video mostra come rimuovere il pannello esterno della portiera di una Smart Roadster. Si nota che tutto è incastrato e non avvitato, il che rende il processo di smontaggio relativamente facile. Il protagonista rimuove anche la guarnizione in gomma posta sullo sportello affianco al cristallo. Una volta rimosso il pannello esterno, si ha accesso alla parte interna della portiera.

4. Rimozione della maniglia e della pelle esterna per accedere alla parte interna della portiera di una Smart Roadster

Il protagonista del video dimostra come rimuovere il pannello della portiera esterno di una Smart Roadster. Si nota che per accedere alla parte interna della portiera bisogna rimuovere la maniglia e la pelle esterna della portiera. Il protagonista utilizza una leva in plastica per sganciare tutte le clips del pannello della portiera, che è solo incastrato e non avvitato. Una volta rimosso il pannello, si ha accesso alla parte interna della portiera.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video