Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola su Smart Fortwo

Come sostituire la resistenza della ventola su Smart Fortwo? Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio. Rimuoviamo con una leva la plastica posta sotto il cruscotto, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove è presente la resistenza e la ventola dell'aerazione). Sconnettiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine rimontiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento degli stessi.

Inserito il 28 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza della ventola su Smart Fortwo

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola su Smart Fortwo. Dopo aver rimosso la plastica posta sotto il cruscotto, il coperchio di copertura viene svitato per accedere alla resistenza e alla ventola dell'aerazione. La resistenza viene estratta dall'abitacolo e sostituita con una nuova resistenza della ventola. Infine, il rivestimento di copertura viene rimontato e le viti vengono serrate. Il corretto funzionamento dei pezzi viene testato.

2. Risoluzione del problema della ventola dell'area interna su Smart Fortwo

Il problema della ventola dell'area interna non funzionante su Smart Fortwo è stato risolto attraverso un'indagine approfondita. Molti video su YouTube indicavano che il problema era il cavo marrone, ma dopo aver smontato la macchina, si è scoperto che il problema era una massa che non arrivava alla ventola. Il filo interessato era nero e rosso e si trovava nel connettore grigio sulla scatola dei fusibili.

3. Suggerimenti per controllare il connettore grigio con il cavo nero e rosso sulla scatola dei fusibili

Il video suggerisce di controllare il connettore grigio con il cavo nero e rosso sulla scatola dei fusibili prima di smontare l'intera macchina. Nel caso in cui ci sia qualche bruciatura, è probabile che il problema sia il pulsante. Tuttavia, nel caso in cui il connettore sia a posto, il problema potrebbe essere la massa della ventola.

4. La soluzione più semplice per far funzionare la ventola su Smart Fortwo

Il video dimostra che a volte la soluzione più semplice può risolvere il problema. Nel caso in questione, la ventola non funzionava a causa della plastica sciolta nel connettore grigio con il filo nero e rosso. Dopo aver rimosso la plastica sciolta, la ventola funzionava correttamente. Il video suggerisce di controllare la massa della ventola prima di smontare l'intera macchina.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video