Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio speaker portiera Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio speaker portiera Smart Fortwo

Lo speaker della portiera su Smart Fortwo č danneggiato e non funziona? Vediamo come sostituirlo. Con una Leva andiamo a fare leva nella nella plastica posta all'angolo del finestrino sul pannello porta. Con un cacciavite svitiamo le viti presenti sul pannello, con la Leva in plastica sganciamo tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera. Tiriamo via il pannello afferrandolo con le mani. Individuato lo speaker possiamo svitare le viti e rimuoverlo dalla portiera (scolleghiamo l'alimentazione dello speaker). Montiamo il nuovo speaker all'interno della portiera; avvitiamo le viti e chiudiamo la portiera con il pannello.

Inserito il 12 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo speaker della portiera su una Smart Fortwo del 2010.

Il video mostra come sostituire lo speaker della portiera su una Smart Fortwo del 2010. Prima di tutto, č necessario rimuovere la plastica posta all'angolo del finestrino e le viti presenti sul pannello porta, utilizzando una leva in plastica. Successivamente, bisogna sganciare tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera e tirare via il pannello afferrandolo con le mani. Individuato lo speaker, si possono svitare le viti e rimuoverlo dalla portiera, scollegando l'alimentazione dello speaker.

2. Come rimontare il nuovo speaker all'interno della portiera.

Per rimontare il nuovo speaker all'interno della portiera, č necessario avvitare le viti e chiudere la portiera con il pannello, seguendo la procedura inversa. Il video mostra anche come rimuovere la plastica posta sotto il pannello porta, che si trova sotto il pannello esterno. Questa operazione richiede di svitare due viti e di rimuovere un piccolo pannello laterale. Inoltre, č necessario rimuovere lo specchietto retrovisore e una vite argentata presente sul lato opposto della portiera.

3. Informazioni utili per evitare di danneggiare gli speaker durante l'installazione.

Infine, il video fornisce alcune informazioni utili per evitare di danneggiare gli speaker durante l'installazione. Ad esempio, č importante controllare che i nuovi speaker non tocchino il vetro della portiera, altrimenti bisogna allentare alcune viti per creare piů spazio. Inoltre, č importante collegare correttamente i fili dello speaker, facendo attenzione alla polaritŕ: il filo con la striscia marrone č il negativo sul lato del guidatore, mentre sul lato del passeggero č il filo con la striscia nera. Infine, per rimontare il pannello porta, bisogna fare attenzione a far entrare correttamente i tre ganci nella portiera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video