Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Cambio batteria Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Batteria
Operazione: Cambio batteria Smart

In questo video tutorial vi mostreremo come sostituire la batteria di una Smart. Innanzitutto andiamo a vedere dove si trova la batteria: infatti la troviamo nel lato passeggero e non sotto il cofano motore. Quindi, togliamo la moquette e il pannello di sotto: a questo punto avremo accesso alla batteria. Svitare innanzitutto le viti della staffa che tengono la batteria e poi svitare il polo negativo e il polo positivo. Se non si conosce lo stato della batteria si consiglia di utilizzare un paio di guanti e gli occhialini protettivi. Una volta svitati togliere la batteria e sostituiamola con quella nuova!

Inserito il 29 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Smart

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Smart. La batteria si trova sul lato passeggero e non sotto il cofano motore. Per accedere alla batteria, bisogna togliere la moquette e il pannello di sotto. Successivamente, si svitano le viti della staffa che tengono la batteria e poi si svitano il polo negativo e il polo positivo. Se non si conosce lo stato della batteria, si consiglia di utilizzare un paio di guanti e gli occhialini protettivi.

2. Come rimuovere la batteria della Smart in caso di emergenza

Una volta svitati i poli, si rimuove la batteria e si sostituisce con quella nuova. Nel caso in cui la Smart non si apra più con il telecomando, basta svitare la maniglia con la chiave e aprire l'altro sportello. Per rimuovere la batteria, si deve anche rimuovere la copertura del polo rosso e metterla a terra. Si consiglia di non rimuovere le coperture dei poli, poiché indicano da quale parte del polo positivo e negativo si trovano.

3. Come reinstallare la batteria della Smart dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito la batteria, si rimette la staffa nella sede, si spinge bene la batteria verso sinistra in modo che la staffa si allinei correttamente e si stringono le viti della staffa con la chiave 10. Successivamente, si rimettono i poli negativo e positivo e si stringono le viti. Infine, si rimuove la copertura del polo positivo e si accende la macchina.

4. Cosa fare se compaiono tre linee nere sul display della Smart dopo la sostituzione della batteria.

Può capitare che, dopo la sostituzione della batteria, compaiano tre linee nere sul display della Smart e la macchina elabori per un po' di tempo. In questo caso, si consiglia di tenere premuto il freno e il quadro acceso e di lasciare che la macchina elabori fino a quando non ricompare la lettera "M". Una volta completato il processo, la macchina può essere accesa tranquillamente.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video