Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come disattivare il controllo di trazione su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare il controllo di trazione su Smart Fortwo

Vediamo in questo breve video tutorial come disattivare il controllo della trazione su una Smart Fortwo seconda serie; camminare senza il controllo di trazione può essere pericoloso. Per rimuoverlo saliamo innanzitutto all'interno dell'auto e accendiamo il quadro; quindi spegniamo il quadro e andiamo a premere contemporaneamente i due pulsanti che troviamo sul quadro strumenti. A questo punto ruotiamo nel frattempo la chiave, accendendo il quadro, e vedremo che avremo disabilitato il controllo della trazione, come illustrato nel video; applicando il procedimento inverso andremo a riattivarlo!

Inserito il 2 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il pericolo di camminare senza il controllo della trazione

Il video tutorial mostra come disattivare il controllo della trazione su una Smart Fortwo di seconda generazione. Tuttavia, viene sottolineato che camminare senza il controllo di trazione può essere pericoloso.

2. Come disattivare il controllo della trazione su una Smart Fortwo di seconda generazione

Per disattivare il controllo della trazione, è necessario salire all'interno dell'auto e accendere il quadro. Successivamente, spegnere il quadro e premere contemporaneamente i due pulsanti che si trovano sul quadro strumenti. Ruotare la chiave per accendere il quadro e il controllo della trazione sarà disabilitato.

3. Come riattivare il controllo della trazione e le conseguenze della sua disattivazione

Il video sottolinea che è importante applicare il procedimento inverso per riattivare il controllo della trazione. Inoltre, viene evidenziato che disattivare il controllo della trazione comporta la disattivazione del sistema ABS e del sistema di gestione della stabilità.

4. L'importanza di guidare in modo sicuro e felice

Infine, l'autore del video conclude dicendo di avere un'esperienza di guida sicura e felice ora che il controllo della trazione è stato disattivato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video