Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire l'interruttore del pedale del freno su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come sostituire l'interruttore del pedale del freno su Smart Fortwo

Grazie a questo video andremo a smontare e sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Smart Fortwo prima e seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo ad individuare il nostro sensore, che troviamo proprio accanto all'asta del pedale del freno; quindi scolleghiamo il suo connettore elettrico, premendo sulla linguetta, e andiamo a ruotare il nostro interruttore sfilandolo verso l'alto, come illustrato nel video. Tramite un multimetro andremo a verificare il funzionamento dell'interruttore; quindi applicare il procedimento inverso per il rimontaggio del nuovo componente!

Inserito il 20 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Smart Fortwo

Il video mostra come smontare e sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Smart Fortwo prima e seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e individuare il sensore accanto all'asta del pedale del freno. Si scollega il connettore elettrico premendo sulla linguetta e si ruota l'interruttore in senso antiorario per rimuoverlo.

2. La funzione dell'interruttore del pedale del freno

La funzione dell'interruttore è molto semplice: quando si preme il pedale del freno, il piccolo pistoncino sporge dall'interruttore e accende le luci dei freni. Quando si rilascia il pedale, il pistoncino rientra e le luci dei freni si spengono. Se le luci dei freni non si accendono quando si preme il pedale, l'interruttore potrebbe essere guasto.

3. Come verificare il funzionamento dell'interruttore del pedale del freno con un multimetro

Per verificare il funzionamento dell'interruttore, si può utilizzare un multimetro. Si collegano i cavi del multimetro ai contatti dell'interruttore e si dovrebbe sentire un segnale acustico quando si preme il pedale del freno e nessun segnale quando si rilascia il pedale.

4. Come sostituire l'interruttore del pedale del freno guasto

Se l'interruttore è guasto, è possibile sostituirlo facilmente. Basta rimuovere l'interruttore vecchio e installare quello nuovo seguendo lo stesso procedimento inverso. In questo modo, le luci dei freni funzioneranno correttamente e si eviteranno problemi come il blocco del cambio in posizione "P".

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video