Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione pistoni idraulici portellone su Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituzione pistoni idraulici portellone su Smart 450

Smontare i pistoncini idraulici del vetro posteriore su Smart 450 è piuttosto semplice: basta sollevare il suddetto vetro e sganciare gli anelli degli stessi con un cacciavite a testa piatta, infilando lo stesso nell'apposito spazio e facendo leva, come da video. Sganciato quindi nella parte posteriore, quella della carrozzeria, potete procedere all'attacco relativo al vetro tirando e ruotando il pistone con la mano. Allo stesso modo, per montare il pistone nuovo basta incastrarlo nei due attacchi con un minimo di forza. Se dovete sostituire entrambi i pistoni fate attenzione e sostenete il vetro.

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i pistoncini idraulici del vetro posteriore su una Smart 450

Il video mostra come smontare i pistoncini idraulici del vetro posteriore su una Smart 450. Basta sollevare il vetro e sganciare gli anelli dei pistoncini con un cacciavite a testa piatta. Dopo aver sganciato la parte posteriore, si può procedere all'attacco relativo al vetro tirando e ruotando il pistone con la mano. Per montare il pistone nuovo, basta incastrarlo nei due attacchi con un minimo di forza. Se si sostituiscono entrambi i pistoncini, è importante sostenere il vetro.

2. Il proprietario sostituisce i pistoncini per migliorare il funzionamento del vetro posteriore della sua Smart 450

Il proprietario del veicolo ha notato che il vetro posteriore della sua Smart 450 non si apre facilmente. Ha deciso di acquistare dei nuovi pistoncini idraulici e ha chiesto a un amico di aiutarlo a sostituirli. Il video mostra il processo di sostituzione dei pistoncini e come il proprietario e il suo amico sono riusciti a far funzionare il vetro posteriore in modo più efficiente.

3. Il proprietario e il suo amico sostituiscono i pistoncini idraulici del vetro posteriore seguendo le istruzioni

Il proprietario della Smart 450 ha spiegato al suo amico come sostituire i pistoncini idraulici del vetro posteriore. Insieme hanno sollevato il vetro e sganciato gli anelli dei pistoncini con un cacciavite a testa piatta. Il proprietario ha poi mostrato come attaccare il nuovo pistone al vetro tirando e ruotando con la mano. Il suo amico ha seguito le istruzioni e ha sostituito il secondo pistone senza problemi.

4. Dopo la sostituzione dei pistoncini, il vetro posteriore della Smart 450 funziona meglio

Dopo aver sostituito i pistoncini idraulici del vetro posteriore, il proprietario della Smart 450 ha notato un miglioramento nel funzionamento del vetro. Ora si apre e si chiude con maggiore facilità e sicurezza. Il proprietario e il suo amico hanno completato con successo la sostituzione dei pistoncini e sono soddisfatti del risultato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video