Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione batteria su Smart Fortwo 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su Smart Fortwo 451

In questo video vedremo i passaggi per poter smontare e sostituire la batteria del motore su una Smart Fortwo 451. Come prima cosa andiamo ad individuare la batteria che troviamo sulla parte posteriore; apriamo quindi il portellone del bagagliaio e rimuoviamo il pianale per accedervi. A questo punto scolleghiamo i due morsetti della stessa (polo positivo e negativo) e andiamo a svitare la vite di fissaggio della staffa centrale della batteria; quindi solleviamola ed estraiamola, andando a sostituirla con quella nuova. Non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 21 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del motore su una Smart Fortwo 451

Il video mostra come sostituire la batteria del motore su una Smart Fortwo 451. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il pianale del bagagliaio e il foam che tiene la batteria in posizione. Una volta rimosso il foam, è possibile scollegare i due morsetti della batteria e svitare la vite di fissaggio della staffa centrale della batteria. A questo punto, la batteria può essere sollevata ed estratta per essere sostituita con una nuova.

2. Attenzione alla ventola e al tubo di ventilazione della batteria

È importante prestare attenzione alla ventola presente sulla batteria, in modo da rimetterla al suo posto quando si installa la nuova batteria. Inoltre, è necessario collegare il tubo di ventilazione della batteria all'esterno della macchina, in modo che non si verifichi alcuna fuoriuscita di gas all'interno dell'abitacolo. Una volta installata la nuova batteria, è necessario rimontare il foam e fissarlo con la clip.

3. Precauzioni da prendere prima di rimuovere la vecchia batteria

Prima di rimuovere la vecchia batteria, è importante collegare un'altra fonte di alimentazione per evitare di perdere le impostazioni della radio e dell'orologio. In alternativa, si può anche optare per la perdita di memoria e rimuovere direttamente la vecchia batteria. È importante rimuovere il morsetto negativo della batteria prima di rimuovere il morsetto positivo e, una volta installata la nuova batteria, collegare prima il morsetto positivo e poi il negativo.

4. Sostituire la batteria richiede pazienza e attenzione

In generale, il processo di sostituzione della batteria è abbastanza semplice, ma richiede un po' di pazienza e attenzione. Una volta completata la sostituzione, è possibile rimontare il pianale del bagagliaio e il tappetino in gomma. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la manutenzione della batteria e per evitare la perdita di memoria delle impostazioni della macchina.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video