Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione batteria chiave Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione batteria chiave Smart Fortwo

Osservando l'involucro della chiave potete notare che su uno dei due lati si trova una piccola vita che potete rimuovere con un piccolo cacciavite a croce. Fatto ciò, potete notare ora che sul lato opposto dell'involucro rispetto alla chiave vi è una piccola fessura: fate leva in tale fessura (ad esempio con un piccolo cacciavite piatto o un qualsivoglia attrezzo appuntito) e aprite l'involucro. Ora vi troverete davanti la batteria CR2016 da 3 Volt: estraetela, usando ancora il piccolo cacciavite piatto, e inserite quella nuova da voi acquistata. Chiudete l'involucro della chiave e il gioco è fatto.

Inserito il 24 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione della batteria della chiave per auto intelligente

Il video mostra come cambiare la batteria di una chiave per auto intelligente a tre pulsanti, che assomiglia molto a una chiave per Renault. La chiave ha un design elegante e ha il logo Smart sulla parte posteriore, ma la procedura per sostituire la batteria è simile a quella di altre chiavi.

2. Come aprire l'involucro della chiave per accedere alla batteria

Per aprire l'involucro della chiave, è necessario rimuovere una piccola vite con un cacciavite a croce. Una volta rimossa, si può notare una fessura dall'altro lato dell'involucro. Usando un cacciavite piatto o un attrezzo appuntito, è possibile fare leva nella fessura per aprire l'involucro e accedere alla batteria.

3. Il tipo di batteria necessario per la chiave e come sostituirla correttamente

La batteria della chiave è una CR2016 da 3 Volt. Per sostituirla, è necessario estrarla con un cacciavite piatto e inserire una nuova batteria dello stesso tipo. È importante leggere bene le indicazioni sulla batteria per assicurarsi di inserirla nella giusta posizione.

4. Come richiudere l'involucro della chiave dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver inserito la nuova batteria, è possibile richiudere l'involucro della chiave e riavvitare la vite. La procedura richiede un po' di sforzo per richiudere l'involucro, ma una volta fatto, la chiave è pronta per essere utilizzata di nuovo.

5. Consigli generali per la sostituzione della batteria della chiave per auto intelligente

In generale, la procedura per cambiare la batteria di una chiave per auto intelligente è semplice e richiede solo pochi attrezzi. È importante acquistare una batteria di buona qualità e leggere attentamente le istruzioni per assicurarsi di inserirla correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video