Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK NO Cookie policy  
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Ottobre Novembre 2022
 
  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come capire lo schema elettrico dei fusibili su Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come capire lo schema elettrico dei fusibili su Smart 450?

In questo video si può vedere lo schema dei fusibili della Smart 450 (modello dal 1998 al 2007). Tramite questi diagrammi è possibile individuare la funzione di ogni singolo fusibile e capire così a quale utilizzatore corrisponde il fusibile che dobbiamo sostituire. Un fusibile bruciato occasionalmente può capitare, in quel caso va sostituito e monitorato che il problema non si ripeta. Un fusibile che si brucia spesso indica che c'è un problema a quel determinato utilizzatore. Ad esempio se si brucia spesso il fusibile della radio, vuol dire che la radio sta consumando troppa corrente per quello che è stato previsto. Potrebbe indicare un guasto o un cavo che si è danneggiato e crea dei corti circuiti. Tramite questo video possiamo capire esattamente anche per ogni fusibile qual è l'esatto valore di corrente per la sostituzione. Si consiglia di non sostituire mai un fusibile con un valore diverso da quello originale, onde evitare surriscaldamenti e/o corticircuiti.

Inserito il 21 Luglio 2021 da ScegliAuto

Sostituzione della batteria sulla Mercedes Classe C W204

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria sulla Mercedes Classe C W204, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte alta, a sinistra; dopodiché utilizziamo una chiave da 10 mm per svitare le i dadi dei morsetti (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverli, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i bulloni che troviamo in basso, utilizzando una chiave a bussolotto; rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, con una dello stesso amperaggio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video