Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Riparazione di una capote su Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Capote
Operazione: Riparazione di una capote su Smart 450

Se la vostra capote Smart (parliamo di una Smart 450) non si muove più, premendo l'apposito pulsante presente nell'abitacolo, le cause possono essere più di una, ma quella più probabile consiste nello scollegamento del cavo presente sulla parte laterale della stessa. Il cavo viene ben mostrato nel video e, per accedervi, dovrete spostare manualmente la capote sino a scoprire non solo il suddetto cavo ma anche il fermo di plastica entro il quale va inserito. Per fare ciò aiutatevi con un cacciavite e cercate di fare in modo che il cavo resti poi fermo in tale sede. Chiudete la capote manualmente e provate ad azionarla con il pulsante.

Inserito il 10 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con la capote della Smart 450

Il video mostra un uomo che ha un problema con la capote della sua Smart 450. Quando preme il pulsante per chiudere la capote, non succede nulla. L'uomo ipotizza che il problema sia dovuto allo scollegamento del cavo laterale della capote, che si è verificato quando qualcuno ha tentato di chiudere la capote manualmente mentre il cavo era ancora parzialmente fuori.

2. Come accedere al cavo laterale della capote

L'uomo mostra il cavo e il fermo di plastica a cui è collegato, che si trovano nella parte laterale della capote. Per accedervi, è necessario spostare manualmente la capote fino a scoprire il cavo e il fermo. L'uomo consiglia di utilizzare un cacciavite per mantenere il cavo fermo nella sua sede, in modo che la capote possa essere azionata con il pulsante.

3. Chiede aiuto per risolvere il problema del cavo bloccato

L'uomo chiede aiuto per risolvere il problema del cavo che si è bloccato nel fermo di plastica. Egli chiede se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto la situazione. L'uomo mostra la posizione del fermo di plastica e spiega che il cavo non può passare attraverso il fermo perché è bloccato. Egli chiede consigli su come rimuovere il cavo dal fermo.

4. La posizione della batteria della Smart 450

L'uomo mostra dove si trova la batteria della sua Smart 450, che si trova sotto il tappetino del passeggero. Egli spiega che ha avuto problemi con la capote perché la batteria era scarica, ma crede che il vero problema sia il cavo bloccato nel fermo di plastica. L'uomo ringrazia anticipatamente chiunque possa aiutarlo a risolvere il problema della capote e conclude il video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video