Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come installare le luci di posizione sulla Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come installare le luci di posizione sulla Smart 451

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle luci di posizione della Smart 451. Dopo aver staccato la batteria e l’antenna, si può procedere allo smontaggio del coperchio del vano e del paraurti anteriore. Smontato il fanale, si può procedere all’installazione delle luci di posizione, bloccando i cablaggi negli appositi appigli e portando i cavi alla centralina di controllo sotto lo sterzo. Connettere il cavo di terra al telaio del mezzo. Dall’interno del veicolo è necessario eseguire un nuovo collegamento sul connettore delle luci, portano il cavo delle nuove luci in posizione. Eseguire i collegamenti elettrici al fine di far funzionare correttamente le luci ed installare i fanali nella posizione adatta. Rimontare il paraurti, il coperchio del vano anteriore e l’antenna. Ricollegare il cavo della batteria e testare il corretto funzionamento prima di prendere strada.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci di posizione della Smart 451

La guida mostra come sostituire le luci di posizione della Smart 451. Prima di iniziare, è necessario staccare la batteria e l'antenna. Successivamente, si può procedere allo smontaggio del coperchio del vano e del paraurti anteriore. Una volta rimosso il fanale, si può procedere all'installazione delle nuove luci di posizione, bloccando i cablaggi negli appositi appigli e portando i cavi alla centralina di controllo sotto lo sterzo.

2. Collegamento elettrico delle luci di posizione della Smart 451

È necessario connettere il cavo di terra al telaio del mezzo e eseguire un nuovo collegamento sul connettore delle luci dall'interno del veicolo. Successivamente, i collegamenti elettrici devono essere eseguiti per far funzionare correttamente le luci e installare i fanali nella posizione adatta. Dopo aver rimontato il paraurti, il coperchio del vano anteriore e l'antenna, è necessario ricollegare il cavo della batteria e testare il corretto funzionamento prima di prendere strada.

3. Installazione delle luci diurne sulla Smart 451

Per installare le luci diurne, è necessario lavorare sui cablaggi elettrici, quindi è importante scollegare la batteria nel vano passeggero e rimuovere l'antenna. Successivamente, si può rimuovere la plancia del vano specchietto laterale e il rivestimento del membro longitudinale. È necessario rimuovere anche la luce indicatrice aggiuntiva e la parte superiore del frontale della CBS.

4. Kit di retrofit per le luci diurne a LED angolate Bravos

Il kit di retrofit per le luci diurne a LED angolate Bravos è disponibile presso Mercedes-Benz Accessori e contiene le luci diurne, le unità di controllo e i cablaggi elettrici. Per l'installazione, è necessario prima attaccare il cablaggio elettrico e fissarlo con fascette. Successivamente, è necessario collegare il filo di terra al punto specificato sul membro longitudinale e guidare il cavo attraverso il cablaggio esistente. È necessario poi eseguire i collegamenti dei fili elettrici e montare le unità di controllo su entrambi i lati del modulo anteriore.

5. Posizionamento e regolazione delle luci diurne sulla Smart 451

Dopo aver collegato le luci diurne alle unità di controllo corrispondenti, è necessario posizionarle nelle aperture corrette. È importante regolare la luce e, per i veicoli con il codice K06 per le luci diurne, spegnerle come descritto nel manuale di istruzioni. Per i veicoli canadesi, è necessario eseguire una codifica SCN e rimuovere il codice K06. Una volta terminata l'installazione, i risultati sono impressionanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video