Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart?

Per poter sostituire gli altoparlanti della Smart bisogna utilizzare un cacciavite a testa piatta per poter andare a rimuovere la copertura esterna dell'altoparlante. Bisognerà dare leva tra la copertura e il pannello della portiera, disincastrando le clip di fissaggio. A questo punto bisognerà bucare il cono interno dell'altoparlante e anche rompere i suoi supporti in plastica. In questo modo sarà possibile estrarre il pezzo centrale e scollegarlo dal suo connettore. In questo modo sarà possibile installare il nuovo altoparlante: per farlo è conveniente rimuovere il pannello della portiera e inserirlo dall'interno.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere gli altoparlanti della Smart del 2008

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti di una Smart del modello 2008. Per accedere all'altoparlante, è necessario rimuovere la copertura esterna dell'altoparlante utilizzando un cacciavite a testa piatta. Bisogna fare leva tra la copertura e il pannello della portiera e disincastrare le clip di fissaggio. Successivamente, bisogna bucare il cono interno dell'altoparlante e rompere i suoi supporti in plastica per estrarre il pezzo centrale e scollegarlo dal suo connettore.

2. Come installare i nuovi altoparlanti nella Smart del 2008

Per installare il nuovo altoparlante, è consigliabile rimuovere il pannello della portiera e inserirlo dall'interno. Ci sono due modi per accedere all'altoparlante: dal pannello esterno o direttamente dalla cassa. Nel video, viene mostrato come accedere direttamente alla cassa, rompendo il cono e le aste in plastica. Bisogna poi rimuovere l'anello e pulire la sede dell'altoparlante.

3. Come sostituire lo spinotto originale della Smart con dei fast normali

Dopo aver pulito la sede dell'altoparlante, bisogna inserire il nuovo altoparlante. Nel video viene utilizzata una cassa della Kenwood con una profondità di 60 mm. È necessario sostituire lo spinotto originale della Smart con dei fast normali per le case positivo e negativo. Dopo aver installato la cassa, la mascherina si adatta perfettamente al pannello e la musica si sente.

4. Invito a mettere un like se il video è stato utile

Il video termina con un invito a mettere un like se il video è stato utile. Il riassunto mostra come sostituire gli altoparlanti di una Smart in modo dettagliato, descrivendo ogni passaggio dell'operazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video