Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come lucidare il tetto in plastica della Smart Fortwo 450 - 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come lucidare il tetto in plastica della Smart Fortwo 450 - 451

Nel video tutorial di oggi vedremo il procedimento che ci servirà per lucidare o ripristinare la lucentezza del tetto in plastica sulla Smart Fortwo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a procurarci le varie misure di carta abrasiva; iniziamo quindi a scartavetrare con una grana più spessa, fino ad arrivare a quella più fine: è importante effettuare il procedimento con carta abrasiva e acqua, per poi lucidare il tutto con un apposito prodotto. Per vedere il risultato finale basterà seguire il video fino alla fine, in modo da comprenderne al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 16 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la lucentezza del tetto in plastica della Smart Fortwo

Il video tutorial mostra come ripristinare la lucentezza del tetto in plastica della Smart Fortwo. Il procedimento consiste nell'utilizzo di carta abrasiva con diverse grane, partendo dalla più spessa fino ad arrivare alla più fine. La carta abrasiva deve essere utilizzata con acqua per spianare e levigare la superficie del tetto. Successivamente, si passa alla lucidatura con un apposito prodotto.

2. Utilizzo della carta abrasiva e della levigatrice per ottenere una superficie extra liscia e riflettente

Il primo passaggio prevede l'utilizzo della carta abrasiva con grana 1000 ad acqua per spianare la superficie del tetto. Questo passaggio è fondamentale per ottenere una superficie extra liscia e riflettente. Dopo aver utilizzato la carta abrasiva, si passa alla lucidatura con una groth orbitale e una weil evolution cup. È importante non premere troppo sulla superficie con la levigatrice per evitare che la spazzola blocchi la rotazione.

3. Lucidatura con pasta abrasiva apposita e tampone ondulato duro per ottenere un tetto lucido e trasparente

Dopo aver utilizzato la levigatrice, si passa alla lucidatura con una pasta abrasiva apposita. È importante utilizzare il tampone giusto per ogni tipo di pasta. Dopo aver lucidato con la pasta abrasiva, si passa alla lucidatura con un tampone ondulato duro e una valle revolution. È importante centrare bene il tampone per evitare che si decentri durante l'utilizzo.

4. Ultimo passaggio: sgrassare la superficie e applicare una cera protettiva per proteggere il lavoro fatto nel tempo

Infine, si passa all'ultimo passaggio che consiste nell'utilizzo di un panno pulito e alcol isopropilico per sgrassare la superficie del tetto. Dopo aver sgrassato, si passa all'utilizzo della pasta per la lucidatura finale. Il risultato finale è un tetto in plastica lucido e trasparente.

5. Come lucidare il tetto in policarbonato di una macchina per ripristinare la sua trasparenza e brillantezza

Il video mostra come lucidare il tetto in policarbonato di una macchina per ripristinare la sua trasparenza e brillantezza. Si consiglia di mantenere la road orbitale con il piatto verso l'alto per evitare di rovinare la superficie con eventuali sporcizie. Si pulisce la superficie con un panno pulito in alcol isopropilico per sgrassare bene e poi si applica una cera protettiva per proteggere il lavoro fatto nel tempo.

6. Utilizzo di una cera idrorepellente per proteggere da acidi e deiezioni di uccelli e possibilità di optare per un protettivo nano ceramico o una pellicola ultra trasparente per una protezione definitiva

La cera utilizzata è idrorepellente e protegge da acidi e deiezioni di uccelli. Si può passare su tutto il veicolo e la sua durata è di circa 2-3 mesi. Si può anche optare per un protettivo nano ceramico per un risultato più duraturo. Si può applicare una pellicola ultra trasparente per una protezione definitiva, ma richiede un lavoro più professionale e complicato.

7. Come migliorare la visibilità del tettino superiore e ridare splendore all'auto con alcuni trucchi per ripristinare il tetto in policarbonato della macchina

Il video mostra come migliorare la visibilità del tettino superiore e ridare splendore all'auto. Si può utilizzare lo stesso metodo per lucidare i fari e i vetri laterali. Si consiglia di stare attenti alle parti nere e alla rete della smart durante il lavoro. Il video fornisce alcuni trucchi per ripristinare il tetto in policarbonato della macchina e mantenere la sua brillantezza nel tempo.

8. Video tutorial dettagliato su come ripristinare la trasparenza e la brillantezza del tetto in policarbonato della propria macchina, fornendo consigli su come pulire e proteggere la superficie.

Il video è utile per chi vuole ripristinare la trasparenza e la brillantezza del tetto in policarbonato della propria macchina. Fornisce consigli su come pulire e proteggere la superficie e offre alcuni trucchi per ottenere un risultato duraturo. Il video è diviso in varie fasi e fornisce informazioni dettagliate su come eseguire il lavoro in modo corretto e sicuro.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video