Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il cruscotto della Smart Fortwo 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cruscotto della Smart Fortwo 450?

Per rimuovere il cruscotto della Smart Fortwo 450, possiamo seguire questa videoguida che ci mostra cosa smontare ed in quale ordine. Iniziamo rimuovendo il volante, la plancia di plastica inferiore, il quadro strumenti e la leva devio guida, avendo cura di non rovinare i collegamenti nello scollegare i vari connettori. Rimuoviamo poi le bocchette dell'aria poste ad incastro, i vari tasti di comando, il cassettino del portaoggetti della consolle centrale e di conseguenza la maschera di plastica della stessa. A questo punto dovremmo essere in grado di sollevare il cruscotto prima dalla parte centrale, proprio sopra la consolle, e poi interamente.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del cruscotto della Smart Fortwo 450: procedura dettagliata

La seguente videoguida mostra come rimuovere il cruscotto della Smart Fortwo 450. La procedura inizia con la rimozione del volante, della plancia di plastica inferiore, del quadro strumenti e della leva devio guida. È importante fare attenzione a non danneggiare i collegamenti mentre si scollegano i vari connettori. Successivamente, si rimuovono le bocchette dell'aria poste ad incastro, i vari tasti di comando, il cassettino del portaoggetti della consolle centrale e di conseguenza la maschera di plastica della stessa.

2. Rimozione del cruscotto: lavoro significativo e attenzione ai dettagli

A questo punto, si può sollevare il cruscotto prima dalla parte centrale, proprio sopra la consolle, e poi interamente. La rimozione del cruscotto richiede un lavoro significativo, poiché è necessario rimuovere l'intero interno dell'auto. Per rimuovere la plastica inferiore del volante, è necessario utilizzare una chiave Torx T30. Inoltre, è necessario rimuovere la leva devio guida e il quadro strumenti.

3. Sostituzione degli altoparlanti e riparazione del crocione sul volante dopo la rimozione del cruscotto

Una volta rimosso il cruscotto, è possibile sostituire gli altoparlanti. Per farlo, è necessario rimuovere i bulloni che li tengono in posizione. Inoltre, è possibile riparare il crocione sul volante. La rimozione del cruscotto è un'operazione complessa e richiede molta attenzione per evitare di danneggiare il veicolo. Tuttavia, seguendo la guida passo passo, è possibile rimuovere il cruscotto con successo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video