Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire gli altoparlanti della Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti della Smart 451

In questo video possiamo vedere come è possibile sostituire un altoparlante originale dalla Smart 451 del modello 2008. Si può fare in due maniere, ossia si può accedere dal pannello esterno, il cui accesso rimane difficile; oppure è possibile intervenire direttamente dalla cassa. Per prima cosa bisogna rompere tutta la cassa (Vedi video)quindi rompere la parte esterna e rompere la parte interna dell'altoparlante. Poi romper con un cacciavite le asticelle in plastica, continuare a rompere tutti i supporti. Rompere anche le asole con una pinza e un seghetto. Montare sugli spinotti i Fast. Montare la nuova cassa con la rispettiva mascherina.

Inserito il 9 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'altoparlante originale della Smart 451 del 2008

Il video mostra come sostituire un altoparlante originale della Smart 451 del modello 2008 in due modi: accedendo dal pannello esterno o intervenendo direttamente dalla cassa. Tuttavia, l'accesso dal pannello esterno risulta difficile e quindi si preferisce intervenire direttamente dalla cassa. Per fare ciò, bisogna rompere tutta la cassa originale, compreso il cono dell'altoparlante e le asticelle in plastica che lo tengono in posizione. Successivamente, si deve procedere con la rimozione dei supporti interni e dell'anello in plastica che tiene il cono in posizione.

2. Inserimento dei fast e preparazione per la nuova cassa

Una volta che si è rimosso completamente l'altoparlante originale, si possono inserire i fast per la nuova cassa. Inoltre, bisogna rompere le piccole asole presenti intorno alla sede dell'altoparlante per poter inserire la nuova cassa. Per fare ciò, si può utilizzare un taglierino e una pinza con un seghetto. Dopo aver pulito la sede dell'altoparlante, si può procedere all'inserimento della nuova cassa. Nel video viene mostrato l'utilizzo di un portante della Kenwood, il cui modello viene indicato nella descrizione del video.

3. Montaggio della nuova cassa e completamento del lavoro

Una volta montata la nuova cassa, il lavoro è completo. La mascherina si adatta perfettamente al pannello e la musica si sente. Il video termina con l'invito a mettere un like se il video è stato utile e con un saluto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video