Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si smonta il cruscotto della Smart 453?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si smonta il cruscotto della Smart 453?

Per poter smontare il cruscotto della Smart 453 bisogna andare a rimuovere la copertura della parte vicina alla portiera del conducente e allentare le viti sottostanti, in modo da poter rimuovere anche le altre componenti. Si comincia scollegando la copertura posta sotto al piantone dello sterzo, andando anche a scollegare i suoi connettori. Successivamente, si potrà sfilare il quadro strumenti e la bocchetta dell'aria vicino ad esso. A questo punto, sarà possibile rimuovere la copertura attorno all'autoradio e quindi l'autoradio stessa, allentandone i bulloni. Adesso, la copertura dell'airbag del passeggero, potrà essere rimossa facilmente, insieme a tutte le altre componenti del cruscotto.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cruscotto della Smart 453: inizio del processo

Il processo di smontaggio del cruscotto della Smart 453 richiede la rimozione della copertura vicino alla portiera del conducente e delle viti sottostanti. Si inizia scollegando la copertura posta sotto al piantone dello sterzo e rimuovendo il quadro strumenti e la bocchetta dell'aria vicino ad esso. Successivamente, si rimuove la copertura attorno all'autoradio e l'autoradio stessa, la copertura dell'airbag del passeggero e tutte le altre componenti del cruscotto.

2. Smontaggio del cruscotto della Smart 453: rimozione delle componenti esterne

Prima di procedere al démontage della planche de bord, è necessario débrancher le câble de masse de la batterie du réseau de bord. Si procede rimuovendo la garniture latéral de la planche de bord, la console médiane, la garniture inférieure e la couverture della parte inferiore. Si continua rimuovendo la boîte à gants, le combiné d'instruments e la baguette décorative. Si accede poi agli éléments décoratifs al centro della planche de bord e ai lati del volante, rimuovendo le viti e il cadre del combiné d'instruments.

3. Smontaggio del cruscotto della Smart 453: rimozione delle viti e dei connettori elettrici

Per continuare lo smontaggio, si rimuovono tre viti su ogni lato della planche de bord e una al livello del pavimento. Si rimuovono anche tre altre viti dietro l'écran tactile e dietro il pare brise a sinistra e a destra. Si scollegano i connettori elettrici degli strumenti supplementari, della cartouche dell'airbag passeggero, della commande de climatisation e dei feux de détresse. Infine, si solleva la planche de bord dalla traverse e si accede all'ultimo connettore elettrico del groupe de contact heures planche de bord.

4. Smontaggio del cruscotto della Smart 453: sintesi del processo

In sintesi, lo smontaggio del cruscotto della Smart 453 richiede la rimozione di molte componenti e la disconnessione di numerosi connettori elettrici. È necessario rimuovere la copertura vicino alla portiera del conducente e le viti sottostanti per poter accedere alle altre componenti. Il processo richiede attenzione e precisione per evitare danni alle parti della vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video