Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Smart Roadster?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 452, Roadster - Anni 2003-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Smart Roadster?

Per poter sostituire il faro anteriore della Smart Roadster bisogna aprire il cofano e andare ad allentare i bulloni che fissano la copertura del faro anteriore, posti nella parte alta e in quella bassa. Una volta che la copertura sarà stata rimossa, sarà possibile allentare le viti sottostanti e staccare completamente i fari con il relativo supporto, scollegandone il connettore nella parte posteriore. Una volta che i fari saranno stati rimossi, sarà possibile collegare i nuovi pezzi di ricambio al connettore e inserirli nel proprio alloggiamento, coprendo il tutto con l'apposita copertura in plastica.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori di una Smart Roadster

Il video riguarda la sostituzione dei fari anteriori di una Smart Roadster. Per effettuare la sostituzione è necessario aprire il cofano e allentare i bulloni che fissano la copertura del faro anteriore. Una volta rimossa la copertura, si possono allentare le viti sottostanti e staccare completamente i fari con il supporto, scollegando il connettore posteriore. I nuovi fari possono essere collegati al connettore e inseriti nel loro alloggiamento, coprendo il tutto con l'apposita copertura in plastica.

2. Installazione di nuovi fari allogen su una Smart Roadster

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Smart Roadster con dei fari allogen di Hella. Per effettuare la modifica, sono necessarie delle coperture dei fari fatte su misura in fibra di vetro. Le coperture dei fari originali vengono rimosse e sostituite con quelle nuove. È necessario fare un foro sul lato della parte superiore della copertura per collegare le due parti. Inoltre, è necessario allargare i fori del supporto dei fari per adattarsi alle viti di regolazione dei nuovi fari.

3. Realizzazione di un nuovo cablaggio per i nuovi fari

Per effettuare la modifica, è necessario fare un nuovo cablaggio. Sono necessari nuovi connettori per collegare i nuovi fari. Il cablaggio del faro basso viene utilizzato per il nuovo connettore HB4, che fornisce l'alimentazione principale. Il cablaggio del faro alto viene utilizzato per il connettore femmina AMP, che aziona il solenoide per il faro alto. I connettori possono essere acquistati su Aliexpress o in altri negozi online.

4. Adattamento dei nuovi fari alla Smart Roadster

Il nuovo faro ha una connessione più lunga e non si adatta correttamente. È necessario utilizzare un pistola termica per spingere la plastica all'interno per fare più spazio. Una volta che i nuovi fari sono installati, si noterà un aumento della luminosità. Anche solo l'aggiornamento del faro basso vale la pena. Alla fine, è necessario posizionare le coperture in plastica rimanenti e fissarle con le viti. La copertura esterna richiede l'uso di colla solo sulla connessione tra la copertura inferiore e superiore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video