Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio capote Smart Fortwo 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Capote
Operazione: Smontaggio capote Smart Fortwo 451

In questo video tutorial vedremo come smontare la capote di una Smart Fortwo 451, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo le portiere dell'auto e andiamo ad aprire la nostra capote; quindi andiamo a svitare con un cacciavite le viti interne dello spoiler posteriore, in modo da rimuoverlo. A questo punto possiamo rimuovere i montanti laterali e metterli all'interno del portellone del bagagliaio, come illustrato nel video; adesso rimuoviamo i perni di fissaggio dei supporti posteriori e svitiamo le ulteriori viti di fissaggio della capote che troviamo sul retro. Non ci resta che rimuovere la capote e il suo meccanismo.

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la capote di una Smart Fortwo 451

Il video tutorial mostra come smontare la capote di una Smart Fortwo 451 in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire le portiere dell'auto e la capote stessa, poi svitare le viti interne dello spoiler posteriore e rimuoverlo. Successivamente, si possono rimuovere i montanti laterali e le viti di fissaggio della capote sul retro. Infine, si può rimuovere la capote e il suo meccanismo.

2. Come sostituire un gleiter del cabrio verdeck di una Smart Fortwo

In un altro video tutorial, viene mostrato come sostituire un gleiter del cabrio verdeck di una Smart Fortwo. Per farlo, è necessario collegare un caricatore, individuare il gleiter bloccato e rimuovere le nasine del deal per riposizionarlo. Si possono poi rimuovere le due parti laterali del verdeck, la plastica del B-säulen schlosses e il verdeck stesso. Infine, si possono sostituire i gleiter e rimontare il verdeck.

3. Come eliminare le macchie sul verdeck di una Smart Fortwo

Per eliminare le macchie sul verdeck, si può utilizzare un fleckentferner. Dopo aver sostituito i gleiter, si deve riposizionare il verdeck nella sua posizione originale e inserire i gleiter nelle schiene. Si devono poi fissare tutte le parti e fare una grundeinstellung del verdecks per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. I vantaggi dei video tutorial per la manutenzione della Smart Fortwo 451

In generale, i video tutorial mostrano come smontare e sostituire le parti della Smart Fortwo 451 in modo facile e veloce. Tuttavia, è importante seguire attentamente le istruzioni e usare gli strumenti giusti per evitare danni all'auto o a se stessi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video