Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno Smart Fortwo

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Smart Fortwo prima serie, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere la calotta di plastica triangola situata sul retro dello specchietto, svitando il dado; quindi andiamo a svitare le tre viti dello specchietto, utilizzando una chiave a bussolotto, e rimuoviamolo dall'esterno. A questo punto andiamo a togliere il vetro dello specchio, facendo leva, e smontiamo pezzo per pezzo il nostro specchietto retrovisore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno di una Smart Fortwo prima serie

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Smart Fortwo prima serie. La prima cosa da fare è aprire lo sportello anteriore e rimuovere la calotta di plastica triangolare situata sul retro dello specchietto, svitando il dado. Successivamente, vengono svitate le tre viti dello specchietto utilizzando una chiave a bussolotto e viene rimosso dall'esterno. Infine, viene tolto il vetro dello specchio facendo leva e si smonta pezzo per pezzo il nostro specchietto retrovisore.

2. Riparazione dei cavi di regolazione dello specchietto retrovisore

Dopo aver smontato lo specchio, si procede alla rimozione dei cavi che regolano le tre posizioni volte citate. Ci sono dei fili che regolano le tre posizioni e vengono estratti dalla leva che comanda le posizioni. Successivamente, si smontano i cavi di ferro e si inietta all'interno di essi uno svizzero che circolerà attraverso tutti questi cavi in ferro. Dopo aver aspettato circa dieci minuti, il movimento diventa molto più fluido.

3. Rimontaggio dello specchietto retrovisore esterno

Una volta terminato il lavoro di riparazione, si procede al rimontaggio dello specchio. Si posiziona lo specchio alle sue chiamate e si rimettono le viti sbullonate. Si rimette la copertura e si fa uscire la leva all'arrivo. Infine, si rimette il dato circolare abitandolo e si incastra il cammino. Il video tutorial dimostra come riparare lo specchietto con zero euro e il principio di funzionamento è valido per quasi tutti gli specchi che hanno la regolazione a mano.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video