Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione della maniglia portiera Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Sostituzione della maniglia portiera Smart Fortwo

Come si smonta la maniglia esterna di una Smart Fortwo? Apriamo la portiera destra o sinistra dell'auto e vediamo lo smontaggio della maniglia esterna. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio della maniglia esterna dal lato interno della portiera. Rimuoviamo con le mani la maniglia da dentro la portiera dell'auto. Montiamo la maniglia dentro la portiera dell'auto ed avvitiamo le viti di serraggio (sempre lato interno della portiera). Testiamo il corretto funzionamento della maniglia una volta bloccata nella portiera. Eseguiamo lo smontaggio e montaggio della maniglia sull'altra portiera.

Inserito il 19 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e montaggio della maniglia esterna di una Smart Fortwo

Il video mostra come smontare la maniglia esterna di una Smart Fortwo. Innanzitutto, è necessario svitare le viti di serraggio della maniglia dal lato interno della portiera e rimuoverla dall'interno dell'auto. Successivamente, si monta la nuova maniglia e si avvitano le viti di serraggio. Infine, si testa il corretto funzionamento della maniglia e si procede allo stesso modo con l'altra portiera.

2. Sostituzione del cavo Bowden nella maniglia esterna

Il video prosegue con la spiegazione dello smontaggio della maniglia esterna. Innanzitutto, si deve rimuovere la vite che si trova all'interno della maniglia. Successivamente, si deve spingere la maniglia verso l'esterno e tirarla con delicatezza per evitare di rompere il cavo Bowden che si trova sotto la maniglia. Infine, si può procedere alla sostituzione del cavo Bowden.

3. Rimozione del pannello della porta con delicatezza

Il video spiega anche come rimuovere il pannello della porta. È necessario tirare delicatamente in tre punti specifici per sganciare il pannello dalla portiera. Tuttavia, il pannello è molto fragile e può rompersi facilmente, quindi è importante lavorare in un ambiente caldo e delicato. Nel video viene mostrato anche come il pannello può rompersi durante lo smontaggio.

4. Rimozione completa del pannello della porta e riparazione tramite saldatura plastica

Infine, il video mostra come rimuovere completamente il pannello della porta. È necessario spingere il pannello verso il basso e verso l'esterno, con attenzione e delicatezza, per evitare di danneggiare il pannello. Tuttavia, se il pannello si rompe, il video offre anche una soluzione per ripararlo tramite la saldatura plastica. Il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube dell'autore per ulteriori video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video