Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione olio cambio su Smart 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio cambio su Smart 453

Oggi vi mostreremo come sostituire l'olio del cambio su Smart 453. Sollevate l'auto con un crick e posizionate un cavalletto di sostegno sotto la stessa. Con la brugola da 8 mm svitate il tappo di drenaggio del cambio e raccogliete l'olio esausto in una vaschetta. Quando questo processo è arrivato alla fine, serrate il foro di scarico e iniziate a caricare il lubrificante nuovo dal foro di carico superiore. Si consiglia di usare olio sintetico per cambio manuale SAE 75W (ve ne serviranno circa 2 litri o poco più, costa circa 15 € al litro). Si consiglia inoltre di eseguire questa piccola manutenzione ogni circa 45000 chilometri.

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio su una Smart 453

Questo video mostra come sostituire l'olio del cambio su una Smart 453. Si consiglia di eseguire questa manutenzione ogni 45.000 chilometri e di utilizzare olio sintetico per cambio manuale SAE 75W. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto con un crick e posizionare un cavalletto di sostegno sotto la stessa. Successivamente, è necessario utilizzare una brugola da 8 mm per svitare il tappo di drenaggio del cambio e raccogliere l'olio esausto in una vaschetta. Una volta terminato, è necessario serrare il foro di scarico e caricare il lubrificante nuovo dal foro di carico superiore.

2. Consigli e precauzioni durante la sostituzione dell'olio del cambio

Durante il processo di drenaggio dell'olio esausto, è importante utilizzare una bacinella per raccogliere l'olio e indossare guanti per proteggere le mani. Una volta che l'olio è completamente drenato, è possibile riempire il cambio con il nuovo olio. Il quantitativo necessario dovrebbe essere intorno ai 2 litri, ma si consiglia di riempire fin quando non goccia l'olio attraverso il foro di riempimento. L'olio della fbih christine sa e 75 w o codificati gl 4 è un prodotto comunemente utilizzato per il marchio Smart e costa circa 15 euro al litro.

3. Lo schema del funzionamento del cambio dct o twin matic

Lo schema del funzionamento del cambio dct o twin matic secondo Smart mostra la doppia frizione e i due alberi sempre in rotazione. Il video potrebbe essere utile per coloro che desiderano capire meglio il funzionamento del cambio dct. In generale, la sostituzione dell'olio del cambio è una piccola manutenzione che deve essere eseguita regolarmente per garantire il corretto funzionamento dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video