Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili della Smart Fortwo

Per intervenire in modo sicuro e mirato su uno o più componenti elettrici della propria Smart Fortwo (1a serie) è fondamentale agire sui relativi fusibili. Questi ultimi si trovano generalmente all'interno di una scatola e in una posizione ben nascosta e protetta del cruscotto dell'auto. Di seguito andremo a scoprire qual è la posizione della scatola dei fusibili in questo modello di auto. Recatevi all'interno del veicolo e individuate il vano posto nella zona inferiore del cruscotto. Rimuovete lo strato di protezione in tessuto e subito al di sotto avrete finalmente libero accesso a tutti i vari fusibili.

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla scatola dei fusibili della Smart Fortwo

Il video mostra come accedere alla scatola dei fusibili della Smart Fortwo (1a serie) per intervenire in modo sicuro e mirato su uno o più componenti elettrici dell'auto. I fusibili si trovano generalmente all'interno di una scatola nascosta e protetta del cruscotto dell'auto. Per accedere ai fusibili, è necessario rimuovere lo strato di protezione in tessuto nella zona inferiore del cruscotto, sotto il volante.

2. Posizione e rimozione della scatola dei fusibili della Smart Fortwo

La postazione dei fusibili della Smart Fortwo si trova sotto il lato guidatore, sotto al volante, dove è presente il biglietto della moquette. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere i gancetti e le tre viti torx che la tengono in posizione. Una volta rimossi, il coperchio viene via e si può accedere ai vari fusibili.

3. Schema dei fusibili della Smart Fortwo

All'interno della scatola dei fusibili è presente uno schema che mostra le funzioni e i corrispettivi fusibili. In caso di necessità, è possibile trovare lo schema su internet. A volte, lo schema è anche presente all'interno della scatola dei fusibili.

4. Tutorial per intervenire sui fusibili della Smart Fortwo

Il video offre un tutorial utile per chi deve intervenire sui fusibili della Smart Fortwo. Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, illustrando passo dopo passo come accedere alla scatola dei fusibili e come rimuoverla per accedere ai vari fusibili. Il video è stato realizzato in modo professionale e offre una guida utile a chiunque abbia bisogno di intervenire sui fusibili della Smart Fortwo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video