Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il contagiri della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si rimuove il contagiri della Smart?

Per poter smontare il contagiri della Smart bisogna utilizzare un cacciavite piatto per andare a fare leva nel solco che divide il pannello con il pulsante delle quattro frecce dal resto del cruscotto. Una volta che tale pannello sarà stato sollevato, bisognerà scollegarne i connettori nella parte posteriore e rimuoverlo: sotto al pannello ci saranno tre viti torx che fissano il contagiri all'interno del suo alloggiamento. Svitando tali viti e scollegando il connettore, sarà possibile rimuovere completamente il contagiri dal proprio alloggiamento, in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 16 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del contagiri in una Smart

Il video mostra come smontare lo strumento del contagiri in una Smart. Per prima cosa, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per fare leva nel solco che divide il pannello con il pulsante delle quattro frecce dal resto del cruscotto. Una volta sollevato il pannello, bisogna scollegare i connettori nella parte posteriore e rimuoverlo. Sotto al pannello ci sono tre viti torx che fissano il contagiri all'interno del suo alloggiamento. Svitando tali viti e scollegando il connettore, sarà possibile rimuovere completamente il contagiri dal proprio alloggiamento.

2. Smontaggio dell'orologio in una Smart

Per smontare l'orologio, è necessario staccare il primo anello di colore che ogni Smart ha appunto per identificare il colore corrispondente. Poi, utilizzando una cacciavite a croce, si devono sfidare le quattro viti che tengono la parte centrale di questa plastica centrale. Una volta sfidate le viti, si deve tirare fuori l'orologio, facendo attenzione agli spinotti che lo tengono in posizione. Successivamente, si può procedere a rimuovere l'anello di colore, facendo leva sulle fessure alle ore 3 e alle ore 9. Si possono poi estrarre le lancette dell'orologio.

3. Rimontaggio dell'orologio in una Smart

Per rimontare l'orologio, si deve fare attenzione a posizionare le lancette nella giusta posizione. Per rimontare l'anello di colore, si deve fare attenzione a posizionarlo correttamente e poi fare leva sulle due fessure alle ore 3 e alle ore 9. Infine, si deve rimontare la parte centrale della plastica, avvitando le quattro viti che la tengono in posizione. Infine, si deve riposizionare il pannello con il pulsante delle quattro frecce e i connettori nella parte posteriore.

4. Sostituzione delle lancette di un orologio

Il video mostra come aprire un orologio e sostituire la lancetta dei minuti e delle ore. Il presentatore consiglia di fare attenzione alla fotografia del quadrante per non perdere il segno delle ore 12. Per rimuovere le lancette, si consiglia di usare un cacciavite e tirare verso l'alto con la mano. Una volta rimosse le lancette, si può sostituire la batteria e verificare che le saldature dei contatti siano ancora funzionanti.

5. Rimontaggio delle lancette e del quadrante di un orologio

Per rimontare l'orologio, si consiglia di inserire prima la lancetta delle ore, poi quella dei minuti. Si deve fare attenzione a non sbagliare il dentino che va verso l'alto. Una volta inserite le lancette, si può rimontare il quadrante e bloccarlo con l'anello colorato. Si consiglia di stringere bene le viti per fissare la parte centrale del cruscotto.

6. Rimontaggio del coperchio e dello spin off road in una Smart

Infine, si deve rimontare il coperchio e lo spin off road nella sua fessura. Il presentatore consiglia di fare attenzione a fare il click per bloccare bene il coperchio. Il video termina con il presentatore ringraziando gli spettatori e invitandoli a mettere un like e iscriversi al suo canale.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video