Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Smart Fortwo

Effettuare la sostituzione del filtro dell'aria della propria Smart Fortwo è molto importante in quanto consente di mantenere un livello di efficienza del motore adeguato e di aumentare l'affidabilità del motore stesso. In questa nostra nuova mini guida vi andremo a spiegare come si esegue correttamente tale operazione di manutenzione. Per prima cosa assicuratevi di aver spento completamente l'auto e di aver fatto raffreddare a sufficienza il motore. Successivamente sollevate il cofano e rimuovete il pannello protettivo. A questo punto individuate la scatola del filtro posta nella parte sinistra del vano motore e rimuovete il coperchio. Infine, sostituite il vecchio filtro con quello nuovo e rimontate sia il coperchio sia il pannello di protezione.

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Smart Fortwo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Smart Fortwo in modo semplice e veloce. Si consiglia di spegnere completamente l'auto e di far raffreddare il motore prima di iniziare l'operazione. Successivamente, si deve sollevare il cofano e rimuovere il pannello protettivo. La scatola del filtro si trova nella parte sinistra del vano motore e si deve rimuovere il coperchio per accedere al filtro. Infine, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo e si rimontano sia il coperchio sia il pannello di protezione.

2. La posizione del filtro dell'aria e come sostituirlo

Il motore della Smart Fortwo è un diesel di 0,8 litri prodotto dalla Mercedes-Benz. L'air cleaner box si trova sulla sinistra del motore e viene aperto con dei clip metallici. Dopo aver rimosso il coperchio, si può estrarre il filtro dall'apposita scatola. Si consiglia di controllare il manuale dell'utente per sapere con quale frequenza sostituire il filtro. Inoltre, si deve assicurare che il nuovo filtro sia ben posizionato e che il coperchio e il pannello di protezione siano rimontati correttamente.

3. L'importanza della sostituzione periodica del filtro dell'aria del motore

Il filtro dell'aria del motore è un componente molto importante per mantenere l'efficienza del motore e aumentare l'affidabilità del veicolo. Si consiglia di sostituire il filtro ogni 15-20.000 chilometri, a seconda delle condizioni di guida e dell'ambiente in cui si utilizza l'auto. È importante seguire le istruzioni del manuale dell'utente per eseguire correttamente l'operazione di sostituzione del filtro dell'aria.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video