Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la terza luce del freno nella Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come sostituire la terza luce del freno nella Smart 451

Se la luce del freno posizionata sulla parte posteriore del tettuccio della vostra Smart 451 non si accende allora dovete necessariamente sostituire la lampadina. Di seguito andremo a scoprire come eseguire tale operazione in autonomia. Innanzitutto, spegnete l'auto e parcheggiatela su una superficie piana. Raggiungete il faretto in questione e svitate tutte le viti che lo tengono fermo con un apposito cacciavite. Una volta fatto ciò, tirate verso di voi il faro e scollegate la lampadina. A questo punto non resta che sostituire quest'ultima. Infine, riposizionate correttamente il faro e riavvitate tutte le viti rimosse in precedenza.

Inserito il 18 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del terzo stop su una Smart 451

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo stop su una Smart 451. La luce del freno non si accendeva, quindi è stato necessario sostituire la lampadina. Per farlo, è stato necessario spegnere l'auto e parcheggiarla su una superficie piana. Successivamente, è stato necessario svitare tutte le viti che tengono il faro fermo e tirare verso di sé il faro per scollegare la lampadina.

2. La vecchia lampadina ha causato danni al plastica del faro

Una volta scollegata la vecchia lampadina, è stato possibile sostituirla con una nuova. La vecchia lampadina era troppo grande per il foro e aveva causato danni al plastica del faro. In particolare, il calore della lampadina aveva causato la fusione del plastica del faro e alcuni frammenti di plastica erano rimasti attaccati al vetro.

3. Utilizzare una lampadina standard per evitare di danneggiare il faro

Il video consiglia di utilizzare una lampadina standard di dimensioni 194 per evitare di danneggiare il faro. Infine, è stato necessario riposizionare il faro e riavvitare tutte le viti rimosse in precedenza. Il terzo stop funzionava correttamente con la nuova lampadina e produceva una luce rossa brillante.

4. Riposizionamento del faro e verifica del funzionamento del terzo stop

Il video termina con l'invito a postare eventuali domande o commenti e con la richiesta di iscriversi al canale YouTube dell'autore se si è apprezzato il video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video