Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Smart 451?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart 451 bisogna andare ad aprire il cofano anteriore, in modo che si possa accedere alla parte posteriore del faro. Qui bisognerà rimuovere la copertura circolare che protegge la il connettore e la lampadina; quest'ultima dovrà quindi essere estratta dal proprio alloggiamento, in modo che possa essere scollegata dal relativo connettore. Così facendo, sarà possibile collegare la nuova lampadina al suo connettore e inserirla all'interno del proprio alloggiamento. Dopo la sostituzione, bisognerà sigillare la parte interna del faro e chiudere il cofano anteriore.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart 451

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart 451. Per accedere alla parte posteriore del faro, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura circolare che protegge il connettore e la lampadina. Una volta estratta la vecchia lampadina, si può collegare la nuova al suo connettore e inserirla nell'alloggiamento. Dopo la sostituzione, bisogna sigillare la parte interna del faro e chiudere il cofano anteriore.

2. Rimuovere il copri-lampadina per sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart 451

Per sostituire la lampadina, bisogna rimuovere il copri-lampadina che si trova all'interno del faro. Questo copri-lampadina è tenuto in posizione da una speciale vite, che bisogna svitare per rimuovere il copri-lampadina. Una volta rimosso, si può facilmente rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. Dopo aver inserito la nuova lampadina, bisogna riavvitare il copri-lampadina e sigillare la parte interna del faro.

3. Rimuovere il connettore elettrico per sostituire la lampadina del faro anteriore della Smart 451

Per rimuovere il copri-lampadina, bisogna prima rimuovere il connettore elettrico che si trova all'interno del faro. Questo connettore è tenuto in posizione da una speciale vite, che bisogna svitare per rimuovere il connettore. Una volta rimosso il connettore, si può facilmente rimuovere il copri-lampadina e sostituire la lampadina. Dopo aver inserito la nuova lampadina, bisogna riavvitare il copri-lampadina e riattaccare il connettore elettrico.

4. La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Smart 451 è facile e conveniente

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Smart 451 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico. Basta seguire le istruzioni del video e avere a disposizione una nuova lampadina. La sostituzione della lampadina può anche essere un modo per risparmiare denaro, evitando di dover portare la macchina in officina per una semplice operazione di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video