Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce il volante della Smart 452?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart Roadster, 452 - Anni 2003-2005
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante della Smart 452?

Per poter sostituire il volante della Smart 452 bisogna andare innanzitutto a scollegare la batteria, per evitare che l'airbag frontale si attivi erroneamente. Una volta che la batteria sarà stata scollegata, bisognerà svitare i bulloni che si trovano nella parte inferiore del volante: queste sono delle viti T40. Allentando tali viti, il volante potrà essere staccato dal proprio albero di trasmissione, andando anche a scollegare i connettori del clacson e dell'airbag. A questo punto, sarà possibile inserire il nuovo volante, che dovrà essere collegato ai connettori e fissato con le apposite viti.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il vecchio volante

Il video mostra come sostituire il volante della Smart 452. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare che l'airbag si attivi erroneamente. Una volta scollegata la batteria, si possono svitare i bulloni che si trovano nella parte inferiore del volante e staccare il volante dal proprio albero di trasmissione, scollegando anche i connettori del clacson e dell'airbag.

2. Installare il nuovo volante personalizzato

Per installare il nuovo volante, bisogna collegarlo ai connettori e fissarlo con le apposite viti. Il video mostra l'installazione di un volante personalizzato e il relativo hub, che viene fornito con tutto il necessario, come i cavi per l'airbag e il clacson, e le viti per il volante.

3. Collegare il nuovo hub e la cornice del volante con il sistema di supporto dell'auto

Il video mostra anche come collegare il nuovo hub e la nuova cornice del volante con il sistema di supporto dell'auto. È importante assicurarsi che il volante sia in posizione retta e che il sensore dell'angolo di sterzata sia al suo posto. Per far funzionare il clacson, è necessario cambiare i connettori sotto l'unità.

4. Il risultato finale dell'installazione del nuovo volante personalizzato

Infine, il video mostra il risultato finale dell'installazione del nuovo volante personalizzato. L'autore del video sconsiglia di fare questa modifica, poiché potrebbe causare problemi con la revisione dell'auto o addirittura mettere in pericolo la sicurezza in caso di collisione. Il video è stato realizzato solo a scopo dimostrativo e l'autore userà la sua auto per le giornate in pista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video