Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come posso resettare la spia di pressione pnaumatici sulla mia Smart 453??

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Pneumatici
Operazione: Come posso resettare la spia di pressione pnaumatici sulla mia Smart 453??

Come possiamo vedere in questo breve video eseguire il reset della spia relativa alla pressione degli pneumatici in una Smart Fortwo è molto semplice. L'accensione della suddetta spia segnala un'anomalia nel valore della pressione degli pneumatici, che quindi sarà al di sotto o al di sopra dei valori standard (da 1.8 a 2.5 bar).Prima di effettuare il reset della spia è quindi necessario innanzitutto ristabilire la prssione corretta di tutti gli pneumatici. Successivamente per resettare questa spia, dovrete utilizzare le freccette direzionali e il tasto ok che trovate sulla parte sinistra dei comandi al volante: andate sul menù impostazioni e cliccate sulla voce "Controllo pressione pneumatici", poi alla domanda "Memorizzare pressioni attuali come nuovi valori indicativi? " cliccate sì e poi ok. A questo punto, la spia sarà novamente spenta.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici in una Smart Fortwo

In questo breve video si vede come effettuare il reset della spia relativa alla pressione degli pneumatici in una Smart Fortwo. La spia si accende quando la pressione degli pneumatici è al di sotto o al di sopra dei valori standard. Prima di effettuare il reset, è necessario ristabilire la pressione corretta di tutti gli pneumatici.

2. Il processo per resettare la spia della pressione degli pneumatici

Per resettare la spia, è necessario utilizzare le freccette direzionali e il tasto ok che si trovano sulla parte sinistra dei comandi al volante. Si deve andare sul menu impostazioni e cliccare sulla voce "Controllo pressione pneumatici". Alla domanda "Memorizzare pressioni attuali come nuovi valori indicativi?", si deve cliccare sì e poi ok. In questo modo, la spia si spegne.

3. Come programmare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Per programmare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, si deve premere la menù-tasto fino a quando appare il menu centrale. Poi si deve premere e tenere premuto il tasto ok fino a quando il set inizia a lampeggiare. Quando smette di lampeggiare, il sistema è stato programmato.

4. Come controllare e aggiustare la pressione degli pneumatici dopo aver programmato il sistema di monitoraggio

Una volta che il sistema è stato programmato, si può controllare la pressione degli pneumatici e aggiustarla se necessario. Per uscire dal menu, si deve premere la tastiera superiore fino a quando si arriva alla posizione desiderata. In questo modo, si può facilmente monitorare la pressione degli pneumatici e programmare il sistema di monitoraggio.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video