Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontare il paraurti anteriore della Smart Fortwo 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare il paraurti anteriore della Smart Fortwo 451

In questa guida scopriremo come smontare e sostituire il paraurti anteriore o il pannello della Smart Fortwo 451, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa iniziamo col rimuovere il pannello anteriore della nostra auto, andando a sganciare le leve che troviamo sul frontale della vettura; dopodiché svitiamo tutte le viti di fissaggio del nostro paraurti, che troviamo sulla parte alta e bassa dello stesso, utilizzando un cacciavite torx e una chiave a bussolotto. A questo punto svitiamo le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota per smontare e rimuovere definitivamente il paraurti!

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore o il pannello della Smart Fortwo 451

In questa guida, l'autore spiega come smontare e sostituire il paraurti anteriore o il pannello della Smart Fortwo 451. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello anteriore sganciando le leve sul frontale dell'auto e svitando tutte le viti di fissaggio del paraurti con un cacciavite torx e una chiave a bussolotto. Successivamente, bisogna svitare le viti sui lati dei passaruota per rimuovere definitivamente il paraurti.

2. Problema con l'hupe della Smart e guida seguita dall'autore

L'autore ha avuto un problema con la sua Smart, la cui hupe non funzionava più. Le cause possono essere molteplici, come la bucher, lo schleifring, il contatto ossidato o la sicurezza. L'autore specifica di non essere un professionista e di non avere intenzione di smontare parti dell'auto, ma solo di rimuovere la fronte per risolvere il problema.

3. Rimozione della fronte dell'auto Smart seguendo una guida trovata su un forum

L'autore segue una guida trovata su un forum di Smart, che descrive in dettaglio come rimuovere la fronte dell'auto. Dopo aver rimosso la fronte, l'autore rimuove anche la plastica che copre il motore e smonta il resto delle parti necessarie per raggiungere il problema dell'hupe.

4. Risoluzione del problema dell'hupe e rimontaggio delle parti smontate

Infine, l'autore riesce a risolvere il problema dell'hupe e rimonta tutte le parti smontate. L'autore ringrazia il forum di Smart e il suo autore per la guida dettagliata e utile.

5. Descrizione del luogo in cui si trova l'abitazione dell'autore e avvertimento sulla necessità di abilità e attenzione ai dettagli per la rimozione del pannello anteriore

L'assistente virtuale ha continuato la spiegazione su come rimuovere il pannello anteriore della sua auto Smart. Ha descritto la strada in cui si trova la sua casa e come sia bello vivere lì come inquilino. Ha anche menzionato che la rimozione del pannello anteriore è abbastanza facile, ma richiede un po' di abilità e attenzione ai dettagli.

6. Passaggi necessari per rimuovere il pannello anteriore della Smart

L'assistente virtuale ha descritto i passaggi necessari per rimuovere il pannello anteriore. Ha detto che bisogna usare uno specchietto, un cacciavite, un martello e alcune chiavi. Ha anche mostrato come rimuovere il lato del guidatore e poi il lato del passeggero. Ha detto che è possibile rimuovere il pannello anteriore con l'aiuto di un'altra persona.

7. Rimozione del frontale della Smart e attenzione ai dettagli

L'assistente virtuale ha descritto come rimuovere il frontale della sua auto Smart. Ha detto che è necessario rimuovere alcune viti e alcuni clip per rimuovere il pannello anteriore. Ha anche mostrato come rimuovere il paraurti anteriore e il logo. Ha detto che è un po' complicato e che bisogna fare attenzione a non rompere i pezzi di plastica.

8. Conclusioni sulla rimozione del pannello anteriore della Smart e consigli per evitare di rompere i pezzi di plastica

L'assistente virtuale ha concluso la spiegazione sulla rimozione del pannello anteriore della sua auto Smart. Ha detto che il processo non è difficile, ma richiede un po' di abilità e attenzione ai dettagli. Ha anche detto che è possibile rimuovere il frontale con l'aiuto di un'altra persona. Ha consigliato di fare attenzione a non rompere i pezzi di plastica e di seguire i passaggi con attenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video