Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce la maniglia interna della Smart Roadster?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart Roadster, 452 - Anni 2003-2005
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia interna della Smart Roadster?

Per poter sostituire la maniglia interna della Smart Roadster bisogna andare a staccare il pannello della portiera allentandone le varie viti. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere all'attuatore della maniglia, che si troverà all'interno della portiera: quest'ultimo potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento andando ad allentare le viti di fissaggio e scollegandone il connettore. Una volta che il vecchio attuatore sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, collegandolo al connettore e fissandolo con i suoi bulloni; infine bisognerà installare nuovamente anche il pannello della portiera.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia interna della Smart Roadster

In questo video, viene spiegato come sostituire la maniglia interna della Smart Roadster. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello della portiera allentando le viti. Una volta rimosso il pannello, si può accedere all'attuatore della maniglia, che si trova all'interno della portiera. Questo può essere rimosso allentando le viti di fissaggio e scollegandone il connettore. Una volta rimosso l'attuatore vecchio, si può inserirne uno nuovo, collegandolo al connettore e fissandolo con i suoi bulloni. Infine, bisogna reinstallare il pannello della portiera.

2. Come risolvere un problema comune della maniglia interna della Smart Roadster

Il video mostra come risolvere un problema comune della maniglia interna della Smart Roadster. Se la maniglia non funziona, potrebbe essere necessario spostare una barra di metallo all'interno della portiera. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello della portiera e spostare la barra nella sua posizione corretta. Dopo aver fatto questo, la maniglia dovrebbe funzionare correttamente.

3. L'utilizzo di una pinza specifica per spostare la barra di metallo

Per spostare la barra di metallo, è necessario utilizzare una pinza specifica. Questo può richiedere un po' di sforzo, ma è abbastanza semplice. Una volta spostata la barra, bisogna assicurarsi di rimettere il cavo della maniglia nella sua posizione corretta. Dopo aver fatto questo, bisogna verificare che la maniglia funzioni correttamente.

4. La sostituzione della maniglia interna della Smart Roadster non è difficile

In generale, la sostituzione della maniglia interna della Smart Roadster non è un compito difficile. È necessario rimuovere il pannello della portiera e spostare una barra di metallo nella sua posizione corretta. Dopo aver fatto questo, bisogna assicurarsi di rimettere il cavo della maniglia nella sua posizione corretta. Una volta fatto tutto questo, la maniglia dovrebbe funzionare correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video