Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come cambiare la batteria della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria della Smart Fortwo

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della Smart Fortwo. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore, lato passeggero, e iniziamo a rimuovere il rivestimento in moquette e il tappetino del pavimento; troveremo al di sotto la batteria, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della staffa di fissaggio centrale, scollegando in seguito entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo); quindi rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, effettuandone il collegamento!

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Smart Fortwo

La guida di oggi ci insegna come sostituire la batteria della Smart Fortwo. Prima di tutto, bisogna aprire lo sportello anteriore, lato passeggero, e rimuovere il rivestimento in moquette e il tappetino del pavimento per accedere alla batteria. È importante non spegnere il motore prima di sostituire la batteria per evitare di disattivare la programmazione del veicolo. Invece, si consiglia di accendere il motore, staccare tutti gli accessori e poi sostituire la batteria mentre il motore è ancora acceso.

2. Rimuovere la vecchia batteria

Una volta trovata la batteria, bisogna svitare le viti della staffa di fissaggio centrale e scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo). A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova dello stesso tipo e amperaggio. Infine, si deve ricollegare la batteria ai morsetti e fissarla alla staffa di fissaggio centrale.

3. Scegliere la batteria adatta

È importante scegliere una batteria adatta al tipo di veicolo e con lo stesso amperaggio della vecchia batteria per evitare problemi di compatibilità. Seguendo i passaggi della guida, la sostituzione della batteria della Smart Fortwo può essere fatta in modo semplice e veloce, senza bisogno di ricorrere a un meccanico.

4. Sostituire la batteria in modo semplice e veloce

In conclusione, sostituire la batteria della Smart Fortwo non è difficile, ma è importante seguire i passaggi con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo. Con un po' di pazienza e seguendo la guida passo dopo passo, si può sostituire la batteria in modo autonomo e risparmiare sui costi di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video