Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come riparare i pannelli e i paraurti della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come riparare i pannelli e i paraurti della Smart Fortwo

Vediamo in questa guida alcuni passaggi importanti che ci permetteranno di riparare le parti danneggiate della carrozzeria e dei paraurti della Smart Fortwo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere le eventuali parti danneggiate, in modo da essere sostituite eventualmente con quelle nuove; utilizziamo il metodo illustrato per riparare con dello stucco le parti danneggiate, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a levigare per bene la zona danneggiata, in modo che essa risulti perfettamente liscia e priva di imperfezioni; quindi passiamo alla verniciatura!

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare la carrozzeria e i paraurti della Smart Fortwo

In questa guida, si illustrano i passaggi necessari per riparare le parti danneggiate della carrozzeria e dei paraurti della Smart Fortwo. Inizialmente, si rimuovono le parti danneggiate per poterle sostituire con quelle nuove. Successivamente, si utilizza dello stucco per riparare le parti ammaccate e si leviga la zona danneggiata per renderla liscia e priva di imperfezioni. Infine, si passa alla verniciatura.

2. La mia esperienza nella riparazione della carrozzeria della mia Smart Car

Il narratore, un falegname specializzato in finiture, racconta la sua esperienza nella riparazione della carrozzeria della sua Smart Car. Abitando in una zona con una strada ripida e stretta, la sua auto viene spesso colpita da altri conducenti che si fermano e poi ripartono lasciando il proprietario a sistemare i danni. Per questo motivo, il narratore decide di riparare l'ammanco da solo, utilizzando un'elaborata tecnica che prevede l'utilizzo di poliestere, fibre di vetro e nastro adesivo.

3. Riparare l'ammanco della carrozzeria della Smart Car

Il narratore spiega che il materiale della carrozzeria, il policarbonato, non è ideale per la riparazione con la fibra di vetro, ma con un po' di ingegno e improvvisazione, riesce a riparare l'ammanco. Il narratore descrive il processo di riparazione, che prevede la perforazione della zona danneggiata, l'applicazione di una malta per creare una parete sottile sulla quale applicare la fibra di vetro e la successiva verniciatura.

4. Una riparazione temporanea in attesa di una nuova casa

Il narratore sottolinea che la sua riparazione è temporanea, in attesa di poter acquistare una casa in una zona dove gli altri conducenti non danneggiano la sua auto. Nonostante ciò, il narratore ritiene che la sua riparazione sia stata efficace e che abbia impiegato solo un paio di ore per eseguirla. Infine, il narratore conclude dicendo che, se si vuole ottenere una finitura Rolls-Royce, allora bisogna acquistare una Rolls-Royce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video