Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il volante della Smart Fortwo 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il volante della Smart Fortwo 453

Per togliere il volante della Smart Fortwo 453 iniziamo per prima cosa con lo scollegare la batteria, rimuoviamo la parte centrale del volante (nel video non viene spiegato ma la parte centrale del volante sia ad incastro), con una chiave torx togliamo la vite che tiene fermo il volante togliendolo (mettiamo il volante in modo che le ruote puntano avanti e non siano sterzate) e stiamo attenti ai collegamenti dei fili. Prendiamo il nuovo volante, facciamo passare i fili nei fori predisposti del volante, lo inseriamo in modo che entri nel foro centrale, stringiamo bene la vite, colleghiamo i connettori correttamente ed inseriamo la parte centrale del volante.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del volante della Smart Fortwo 453 con comandi al volante

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il volante della sua Smart Fortwo 453 con uno nuovo, dotato di comandi al volante. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare rischi di esplosione dell'airbag. Il volante viene quindi rimosso con una chiave torx e i fili dei comandi al volante vengono fatti passare attraverso i fori predisposti. Il nuovo volante viene quindi installato e serrato bene, facendo attenzione a ricollegare correttamente i fili. Infine, viene inserita la parte centrale del volante.

2. Sostituzione del telecomando bluetooth della radio con un nuovo volante dotato di comandi al volante

Nella seconda parte del video, il protagonista mostra come sostituire il telecomando bluetooth della radio con un nuovo volante dotato di comandi al volante. Dopo aver scollegato la batteria, si procede con la rimozione dell'airbag, che viene fatto dal collega di lavoro che ha l'abilitazione per farlo. Il vecchio volante viene quindi rimosso svitando le viti e staccando i connettori. Il nuovo volante viene installato, facendo attenzione a inserire correttamente i connettori e a far combaciare il foro centrale con quello del volante.

3. Programmazione del nuovo volante con i comandi al volante

Nella terza parte del video, il protagonista mostra come programmare il nuovo volante con i comandi al volante. Dopo aver riattaccato la batteria e aver acceso la radio, si collega il laptop al veicolo e si procede con la configurazione del volante. Si attiva la modalità esperto e si scrive la configurazione del volante con i comandi al volante, che viene poi testato per verificare il corretto funzionamento.

4. Conclusione e prossimi passi per l'aggiornamento dell'auto

Infine, nel quarto e ultimo paragrafo, il protagonista conclude il video ringraziando il pubblico e annunciando il prossimo passo: trovare l'adattatore giusto per la radio o sostituirla con una radio dotata di comandi al volante. Invita il pubblico a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video