Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione quadro strumenti su Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Sostituzione quadro strumenti su Smart 450

Aprire lo sportello ed accedere al posto di guida. Il quadro strumenti è un blocco unico posto sopra il piantone dello sterzo. Individuare le 4 viti di fissaggio del carter in plastica copripiantone che si trovano sotto lo sterzo. Con un giravite procedere a svitare le viti suddette, a quel punto il quadro strumenti superiore è libero e può essere tolto. Individuare i due connettori di alimentazione elettrica posti sotto il quadro e provvedere a sganciarli. Prelevare il nuovo quadro comandi e provvedere a ricollegare i connettori di alimentazione, dopo di che, riposizionare il quadro sopra il piantone dello sterzo e poi provvede re a riavvitare le 4 viti.

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del cruscotto dell'auto

In questo video, Martina ci mostra come sostituire le lampadine del cruscotto della sua auto. Queste lampadine sono piccoli particolari che si trovano in vari punti del cruscotto e si fulminano facilmente a causa delle vibrazioni dell'auto. Per sostituirle, si ha bisogno di una chiave torx di 15 e di nuove lampadine coordinate al 33 online.

2. Rimozione e sostituzione del quadro strumenti

Per iniziare, si deve svitare le quattro viti torx che fissano il carter in plastica copripiantone sotto lo sterzo. A quel punto, il quadro strumenti superiore è libero e può essere tolto. Si individuano i due connettori di alimentazione elettrica posti sotto il quadro e si sganciano. Si preleva il nuovo quadro comandi e si ricollegano i connettori di alimentazione, dopodiché si riposiziona il quadro sopra il piantone dello sterzo e si riavvitano le quattro viti.

3. Sostituzione delle lampadine del cruscotto

Una volta tolto il carter in plastica, si può accedere alle lampadine del cruscotto. Si deve trovare il cacciavite adatto per sfidare le lampadine e sfilare via quella fulminata. Si riconosce la lampadina fulminata guardando dove non c'è illuminazione nel cruscotto. Nel caso di Martina, la lampadina si trovava nel contachilometri, dai 40 chilometri orari in giù, lato sinistro. Si sostituisce la lampadina con una nuova, si rigira la strumentazione e si riavvitano le quattro viti torx.

4. Verifica del corretto funzionamento della strumentazione e invito all'interazione

Infine, si fa la prova della strumentazione per verificare che funzioni correttamente. Se si accende completa, allora è tutto a posto. Se questo video è stato utile, si può mettere un like, iscriversi al canale per supportare Martina, attivare la campanella per non perdere i prossimi video e lasciare un commento per chiedere chiarimenti o fare domande.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video