Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il pannello esterno della portiera della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello esterno della portiera della Smart 450?

Per poter smontare il pannello esterno della portiera della Smart 450 bisogna andare a fare leva nella sede della maniglia esterna, in modo che questa possa essere completamente rimossa scollegandone anche il connettore. Una volta che la maniglia sarà stata rimossa, si potrà staccare la guarnizione che si trova alla base del finestrino, in modo che si possa andare a disincastrare il pannello esterno. Quando il pannello sarà stato liberato, sarà possibile rimuoverlo completamente dalla portiera e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che questo sarà stato installato, sarà possibile posizionare anche la maniglia esterna della portiera.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione attacchi finestre su Smart 450

La persona nel video mostra come sostituire gli attacchi delle finestre sulla sua Smart 450. Uno dei suoi attacchi è rotto e la finestra esce troppo fuori. La persona mostra i pezzi di ricambio e dice che non costano molto. Inoltre, consiglia di non acquistare i pezzi su internet poiché risultano più costosi e richiedono tempo per la spedizione.

2. Smontaggio maniglia esterna e attacchi finestre su Smart 450

La persona inizia a smontare la maniglia esterna della portiera della sua Smart 450. Per farlo, deve rimuovere le viti e poi tirare delicatamente la maniglia. Successivamente, deve rimuovere i pezzi di plastica che tengono gli attacchi delle finestre in posizione. Infine, deve rimuovere le viti che tengono il pannello esterno della portiera.

3. Rimozione pannello esterno e sostituzione con pezzo di ricambio su Smart 450

Una volta rimosse le viti, la persona deve rimuovere la guarnizione della finestra per poter rimuovere il pannello esterno della portiera. Questa operazione richiede attenzione e delicatezza. Il pannello esterno della portiera può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. La persona spiega che è possibile acquistare il nuovo pannello esterno della portiera presso una concessionaria Mercedes.

4. Rimontaggio pannello esterno e conclusione sostituzione attacchi finestre su Smart 450

Infine, la persona rimonta il pannello esterno della portiera, la maniglia esterna e la guarnizione della finestra. La sostituzione degli attacchi delle finestre è stata completata con successo. La persona consiglia di fare attenzione quando si rimonta il pannello esterno della portiera per evitare di danneggiare gli attacchi delle finestre.

5. Sostituzione fermo porta su Mercedes

In questo video, l'autore mostra come sostituire il fermo della porta su una Mercedes. Prima di iniziare, l'autore avverte che se si parla della sostituzione del fermo con un meccanico, può diventare costoso. Il fermo della porta costa circa 200 euro usato. L'autore ha iniziato a rimuovere il vecchio fermo senza la telecamera perché si trovava solo davanti alla macchina. Il fermo si trova in una scanalatura nella parte superiore del pannello della porta. Il fermo è tenuto saldamente in posizione nella scanalatura superiore, ma può essere facilmente rimosso dalla parte inferiore.

6. Rimozione fermo porta con leva e lubrificazione della scanalatura su Mercedes

L'autore mostra come rimuovere il fermo della porta con una leva. Il fermo è tenuto in posizione nella scanalatura superiore, ma può essere facilmente rimosso dalla parte inferiore. L'autore consiglia di spruzzare un po' di grasso nella scanalatura per facilitare la rimozione. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare l'auto durante la rimozione. L'autore ha usato uno spray al silicone per facilitare la rimozione del fermo. Ha anche mostrato come rimuovere il secondo fermo.

7. Sostituzione di entrambi i fermi della porta su Mercedes

Dopo aver rimosso entrambi i fermi, l'autore ha mostrato il pannello della porta. Ha notato che uno dei fermi era rotto e mancava il pezzo in plastica. L'autore ha deciso di sostituire entrambi i fermi. Ha mostrato come rimuovere e sostituire il fermo rotto. Ha anche mostrato come rimuovere e sostituire il secondo fermo. L'autore ha consigliato di lubrificare le naselli del pannello della porta con lo spray al silicone per facilitare la rimozione e la sostituzione dei fermi.

8. Rimontaggio pannello e conclusione sostituzione fermo porta su Mercedes

Infine, l'autore ha mostrato il fermo nuovo e ha consigliato di usare la leva per inserirlo nella scanalatura superiore del pannello della porta. Ha anche mostrato come rimontare il pannello della porta e ha consigliato di inserire le naselli del pannello nella scanalatura corrispondente. L'autore ha concluso il video mostrando il risultato finale della sostituzione del fermo della porta.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video