Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire i fusibili della Smart 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire i fusibili della Smart 453

Per sostituire i fusibili della Smart Fortwo 453, operiamo alla sinistra del volante (con guida a sinistra) o alla destra del volante (con guida a destra); al lato esterno del volante, troviamo una vite che andiamo a svitare (di un quarto di giro) togliendola, facendo leva nella parte superiore dei tasti vicino al volante abbassandola, scolleghiamo gli spinotti, e lasciamo la plastica con i tasti; tolta la plastica con i tasti, troviamo la scatola dei fusibili: aiutandoci con delle apposite pinze abbastanza lunghe per arrivare ai fusibili, afferriamo il fusibile da cambiare, lo togliamo e lo controlliamo (se il ponte all'interno del fusibile è spezzato, il fusibile è da cambiare, mentre se il ponte è intero il fusibile è funzionante). Preso il nuovo fusibile dello stesso amperaggio di quello da cambiare, lo mettiamo al posto di quello bruciato aiutandoci con le pinze; reinserito il fusibile, ricolleghiamo gli spinotti dei tasti e riposizioniamo la plastica; infine avvitiamo la vite all'estremità dei tasti (un quarto di giro).

Inserito il 29 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili della Smart Fortwo 453

In questo video di Smart Er, viene spiegato come sostituire i fusibili della Smart Fortwo 453. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna operare alla sinistra del volante (con guida a sinistra) o alla destra del volante (con guida a destra). Dopo aver svitato una vite e tolto la plastica con i tasti, si può accedere alla scatola dei fusibili. Utilizzando delle pinze, si può afferriare il fusibile da cambiare, controllarlo e sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, si riposiziona la plastica e si avvita la vite.

2. Accesso alla scatola dei fusibili e sostituzione

Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna prima svitare una vite posta alla sinistra o alla destra del volante. Successivamente, si deve rimuovere la plastica con i tasti e si può accedere alla scatola dei fusibili. Utilizzando delle pinze, si può sostituire il fusibile bruciato con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, si rimette la plastica con i tasti e si avvita la vite.

3. Rimozione dei fusibili con attenzione ai cavi

Per rimuovere i fusibili della Smart Fortwo 453, bisogna fare attenzione a non danneggiare i cavi che li collegano. Si può iniziare a rimuovere i fusibili dal lato sinistro della scatola, facendo attenzione a non danneggiare il cavo del blocco verde che può essere molto stretto. Una volta rimossi i fusibili, si può sostituire quello bruciato con uno nuovo dello stesso amperaggio.

4. Rimettere i fusibili seguendo l'ordine inverso

Per rimettere i fusibili nella Smart Fortwo 453, bisogna seguire l'ordine inverso rispetto alla rimozione. Si può iniziare a rimettere i fusibili dal lato destro della scatola, facendo attenzione a non danneggiare i cavi e a posizionarli correttamente. Infine, si rimette la plastica con i tasti e si avvita la vite per chiudere la scatola dei fusibili.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video