Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come funziona lo Smart media-system sulla Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona lo Smart media-system sulla Smart Fortwo

Vediamo come funziona il media System sulla Smart Fortwo: lo schermo da 7" è capacitivo quindi assai sensibile al tocco e nella schermata home ci sono 6 menù principali. Tuttavia le icone a volte sono un po' piccole per essere centrate al primo tocco. Un'alternativa sono i comandi vocali ma non sempre sono al top, perchè non sempre è stato possibile impostare un indirizzo sul navigatore con l'auto in movimento, oppure non è stato possibile fare una telefonata dal viva voce. Sono disponibili una porta USB e una AUX-in e naturalmente una presa 12 Volts. Lo Smart media System su quasi tutta la gamma è un optional a pagamento, che include anche il clima automatico. In alternativa c'è la possibilità di utilizzare il sistema via cavo con il mirroring, ma bisogna stare attenti perchè non tutti gli Smartphone sono compatibili. Nel caso c'è la possibilità di utilizzare l'app SmartCrossConnect che è gratuita e che ha moltissime funzioni utili.

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di infotainment della Smart Fortwo: tecnologia a portata di mano

La Smart Fortwo è un'auto intelligente e moderna, con molta tecnologia a bordo. Il media System è dotato di uno schermo da 7 pollici capacitivo, che consente di controllare tutte le funzionalità dell'auto a partire dai menu principali della schermata home. Tuttavia, le icone a volte sono un po' piccole per essere centrate al primo tocco. In alternativa, si possono utilizzare i comandi vocali, ma non sempre sono al top.

2. Opzioni per il sistema Smart media: quale scegliere?

Il sistema Smart media è un optional a pagamento che include anche il clima automatico. In alternativa, c'è la possibilità di utilizzare il sistema via cavo con il mirroring, ma bisogna stare attenti perché non tutti gli Smartphone sono compatibili. Nel caso, c'è la possibilità di utilizzare l'app SmartCrossConnect che è gratuita e che ha moltissime funzioni utili.

3. Servizi live e connettività: le funzionalità della Smart Fortwo

Sono inclusi i servizi live forniti da TomTom validi per tre anni e rinnovabile in seguito. Questi includono informazioni sul traffico, sul meteo, sugli autovelox e sui punti di interesse. Sono disponibili due porte multimediali, una USB ed una AUX-in, e poi è disponibile anche la presa 12 volt. Il sistema di bordo è incluso di serie ma per tutto il resto della gamma lo Smart media System ha un costo di circa 750 euro.

4. L'alternativa alla Smart media System: mantenere la radio di bordo

Sebbene di solito si consigli l'acquisto di un'auto con un sistema di infotainment a bordo, considerato il prezzo dell'optional e la sua poca efficacia, questa volta si consiglia di mantenere la radio di bordo Smart audio system che ha già la funzione di connessione via Bluetooth. Volendo si può richiedere il supporto in plastica per smartphone che può sostenere cellulari da 3,5 a 5 pollici al costo di 100 euro circa ed utilizzare poi la SmartCrossConnect gratuita che ha moltissime funzioni utili come, tra l'altro, i punti di interesse, aggiornamento sul traffico e dati di analisi del proprio stile di guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video