Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Cosa fare se su una Smart abbiamo il finestrino bloccato e la maniglia non si apre

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Carrozzeria
Operazione: Cosa fare se su una Smart abbiamo il finestrino bloccato e la maniglia non si apre

Se il finestrino della Smart non si apre, perchè la gomma è diventata troppo dura e non riusciamo nè ad aprire nè a chiudere il finestrino, diventa un problema. Questo è un guaio che può succedere a tutte le auto di una certa età. Vediamo un trucchetto per risolverlo. Basta munirsi di una bomboletta di Svitol (10,51 euro su Amazon+ 3,99 euro per le spese di consegna). Abbassiamo il finestrino e lo spruzziamo dentro il vano del vetro. Muniamoci di un po' di Scottex per ripulire. Lo facciamo agire qualche istante, e poi facciamo fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Facciamo una seconda spruzzata. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, possiamo risolvere con il solito sistema. Anche qui la plastica si è indurita e dobbiamo fare molta forza. Troviamo il foro dove avviene il movimento del meccanismo e spruzziamo. Spruzziamo anche dalla parte interna del meccanismo, non solo dalla maniglia. Facciamogli fare alcuni movimenti per lubrificare bene l'ingranaggio ed il gioco è fatto.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema del finestrino che fa fatica ad alzarsi o scendere

Il video mostra come risolvere il problema del finestrino che fa fatica a scendere o ad alzarsi a causa dell'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali. Questo problema può capitare a tutte le auto di una certa età. Il trucco per risolverlo consiste nell'utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente in ferramenta o supermercato. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

2. Soluzione per il problema del finestrino della Smart

Il video mostra come è possibile risolvere il problema del finestrino della Smart o di qualsiasi altra auto che fa fatica a scendere o ad alzarsi. Questo problema si verifica a causa dell'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali. Il trucco per risolverlo consiste nell'utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

3. Risoluzione del problema del finestrino grazie all'utilizzo di Svitol

Il video mostra come risolvere il problema del finestrino della Smart o di qualsiasi altra auto che fa fatica a scendere o ad alzarsi. Il trucco consiste nell'utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. In questo modo, si può risolvere il problema dell'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

4. Trucco semplice per risolvere il problema del finestrino dell'auto

Il video fornisce un trucco semplice e pratico per risolvere il problema del finestrino della Smart o di qualsiasi altra auto che fa fatica a scendere o ad alzarsi. Il problema è causato dall'indurimento delle guarnizioni e delle guide laterali, che si verifica con il passare degli anni. Per risolvere il problema, basta utilizzare una bomboletta di Svitol, che si può acquistare facilmente in ferramenta o supermercato. Basta spruzzare il prodotto all'interno del vano del vetro e far fare alcuni cicli di apertura e chiusura per lubrificare bene. Se la maniglia della vettura fa attrito e non scorre bene, si può risolvere con lo stesso sistema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video