Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare lo scudo anteriore di una Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare lo scudo anteriore di una Smart 450

Quella della Smart non è un paraurti ma una grembialatura, perchè prende anche tutto il muso anteriore. Vediamo come fare a smontarla. Dobbiamo togliere i bulloni che uniscono la carrozzeria dalla parte anteriore, togliendoli tra la portiera ed il telaio. Smontiamo anche il piccolo deflettore laterale. Togliamo la gemma ripetitrice della freccia. Ripetiamo dall'altro lato. Estraiamo la mascherina anteriore; sotto ci sono delle viti che rimuoviamo. Il frontale della vettura adesso è venuto via dalla base della vettura. Il video prosegue con la ripulitura posteriore di tutto lo scudo e poi il riposizionamento dello stesso sulla vettura seguendo il procedimento inverso.

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della grembialatura anteriore della Smart

In questo video, viene mostrato come smontare la grembialatura anteriore di una Smart. Non si tratta di un semplice paraurti, poiché copre anche il muso anteriore della vettura. Per smontarlo, è necessario rimuovere i bulloni che uniscono la carrozzeria alla parte anteriore, tra la portiera e il telaio. Inoltre, bisogna togliere il piccolo deflettore laterale e la gemma ripetitrice della freccia.

2. Procedura di rimozione della mascherina anteriore

Dopo aver rimosso i bulloni e gli altri elementi, si può procedere con l'estrazione della mascherina anteriore, sotto la quale si trovano delle viti da rimuovere. A questo punto, il frontale della vettura viene via dalla base. Nel video, viene anche mostrata la ripulitura posteriore di tutto lo scudo e il riposizionamento dello stesso sulla vettura seguendo il procedimento inverso.

3. Strumenti e precauzioni necessarie per lo smontaggio

Per smontare la grembialatura, sono necessari due strumenti: un 25 o 27 chiave inglese e un cacciavite medio. Inoltre, bisogna prestare molta attenzione e avere un po' di fortuna per estrarre il kurzschluss, ovvero il pezzo che tiene la grembialatura attaccata alla vettura. È consigliabile fare questo lavoro in due persone per evitare di danneggiare la vettura o farsi male.

4. Importanza del rimontaggio corretto della grembialatura

Una volta smontata la grembialatura, è importante ricordarsi di rimontarla seguendo lo stesso procedimento ma al contrario. Bisogna fare attenzione a non forzare i pezzi e a rimetterli al loro posto correttamente. Infine, il video termina con un invito a lasciare un commento e un saluto cordiale.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video