Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire l'autoradio della Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Smart 450

Nel video di oggi vediamo come installare un autoradio due din nella prima serie di Smart, ovvero la 450. Tale operazione vi permetterà di modernizzare la vostra vettura ma vi farà perdere il cassettino posacenere. Per prima cosa procediamo estraendo il vecchio autoradio dalla console centrale; contestualmente rimuoviamo anche il cassettino portaoggetti inferiore. Ricordiamo di scollegare il connettore di alimentazione. Inseriamo poi la nuova maschera che conterrà l'autoradio. Possiamo procedere installando il nuovo autoradio, utilizzando i medesimi connettori. Terminiamo quindi il lavoro col test.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione autoradio due din nella Smart 450

Il video mostra come installare un autoradio due din nella Smart 450, la prima serie di Smart. Questa operazione permette di modernizzare l'auto, ma comporta la perdita del posacenere. Per iniziare, bisogna rimuovere il vecchio autoradio dalla console centrale e scollegare il connettore di alimentazione. Successivamente, si inserisce la nuova maschera per l'autoradio e si procede con l'installazione del nuovo autoradio utilizzando i medesimi connettori. Infine, si effettua un test per verificare il funzionamento.

2. Creazione di una doppia blende per risparmiare sui costi

Per risparmiare sui costi dell'originale radio blende, si può creare una doppia blende utilizzando due piccole blende che costano circa 8 euro l'una. Si tagliano le streben e si limano le kanten per renderle meno scharf. Si incollano le due parti insieme con del sekundenkleber e si aspetta che si asciughi. Successivamente, si applica un elastico kleber per rinforzare la struttura.

3. Miglioramento dell'aspetto esterno del nuovo schacht

Il video mostra anche come migliorare l'aspetto esterno del nuovo schacht utilizzando del papier abrasif per rimuovere le parti in eccesso. Infine, si spiega come installare il nuovo schacht nella Smart 450 e inserire il doppio autoradio.

4. Video utile per modernizzare l'auto e installare un nuovo autoradio

In generale, il video è molto utile per coloro che vogliono modernizzare la propria auto e installare un nuovo autoradio. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, il che rende il processo di installazione facile da seguire.

5. Costruzione e installazione di una cornice per un doppio din radio

In questo video, l'autore mostra come costruire e installare una cornice per un doppio din radio in un'auto. Per iniziare, è necessario avere a disposizione alcuni strumenti come una sega o una lima, un trapano e del cartone. L'autore spiega come tagliare il cartone in modo da creare la forma della cornice e poi come rivestirlo con della plastica per renderlo resistente. Inoltre, viene mostrato come fare dei fori per l'installazione del radio e come levigare i bordi della cornice.

6. Rimozione del vecchio radio e installazione della nuova cornice

Nella seconda parte del video, l'autore mostra come installare la cornice appena creata nell'auto. Innanzitutto, viene spiegato come rimuovere il vecchio radio e come scollegare i cavi. Successivamente, viene mostrato come rimuovere una barra centrale che potrebbe impedire l'installazione della nuova cornice. L'autore suggerisce di utilizzare una forbice o un coltello per rimuoverla. Infine, viene spiegato come testare i cavi e come collegare il nuovo radio.

7. Installazione della nuova cornice nell'auto

Nella terza parte del video, l'autore mostra come installare la nuova cornice nell'auto. Viene spiegato come posizionare la cornice e come fissarla con i cavi. Inoltre, viene mostrato come utilizzare del nastro adesivo o della colla per assicurarsi che la cornice sia ben fissata. Infine, viene spiegato come nascondere i cavi e come chiudere il vano radio.

8. Risultato finale dell'installazione della cornice per il doppio din radio

Nell'ultima parte del video, l'autore mostra il risultato finale dell'installazione della cornice per il doppio din radio. Viene mostrato come il nuovo radio si adatta perfettamente alla cornice e come l'installazione è stata completata con successo. Infine, l'autore invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per non perdere altri tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video