Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come controllare l'olio motore nella Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Olio Motore
Operazione: Come controllare l'olio motore nella Smart

Nel video di oggi vediamo come verificare il livello dell'olio nella Smart Fortwo. Per prima cosa ricordiamo di effettuare questa operazione a motore freddo, per una corretta attendibilità della misurazione. Procediamo poi aprendo il portellone posteriore e rimuovendo la copertura che cela il motore stesso. A questo punto ci troviamo dinanzi a noi l'unità. Possiamo procedere estraendo l'asticella di controllo; puliamola e reinseriamola. La estraiamo nuovamente e verifichiamo il livello. Se tutto ok terminiamo altrimenti possiamo procedere col rabbocco del fluido, secondo le specifiche della casa.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello dell'olio motore in una Smart Fortwo del 2004

Il video mostra come controllare il livello dell'olio motore in una Smart Fortwo del 2004. Prima di tutto, è importante effettuare questa operazione a motore freddo per una misurazione precisa. Dopo aver aperto il portellone posteriore e rimosso la copertura del motore, si può estrarre l'asticella di controllo e pulirla prima di reinserirlo. Verificare il livello dell'olio e, se necessario, procedere con il rabbocco del fluido seguendo le specifiche della casa.

2. Quando e come effettuare il controllo del livello dell'olio

Il video consiglia di effettuare questa operazione ogni 1.000-1.500 chilometri percorsi dall'ultimo controllo. È importante farlo a motore freddo per una misurazione corretta. La stecca dell'olio deve essere pulita prima di reinserirlo per verificare il livello dell'olio. Se il livello è basso, è possibile procedere con il rabbocco del fluido seguendo le specifiche della casa.

3. Come rabboccare l'olio e le precauzioni da seguire

Il video mostra come rabboccare l'olio con l'aiuto di un imbuto e di un fazzoletto per assorbire eventuali gocce. Si consiglia di rabboccare l'olio ogni 1.000-1.500 chilometri, a seconda del motore e dello stato dell'usura della macchina. È importante non sovraccaricare l'olio e lasciare sempre un 20-30% sotto al livello massimo.

4. Azzerare i km parziali dopo il controllo del livello dell'olio

Infine, il video consiglia di azzerare i km parziali dopo aver effettuato il controllo del livello dell'olio. È possibile farlo con l'aiuto del pulsantino posto sul lato sinistro del tachimetro. In questo modo, sarà più facile ricordarsi di controllare il livello dell'olio ogni volta che si raggiungono i chilometri prestabiliti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video