Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il cruscotto della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cruscotto della Smart Fortwo

In questa guida vedremo i passaggi principali su come smontare e sostituire il cruscotto della Smart Fortwo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere il quadro strumenti, rimuovendo la cover di plastica e scollegando i connettori elettrici presenti sul retro; dopodiché rimuoviamo le bocchette di aerazione e le plastiche della strumentazione centrale, compresa la radio e i comandi dell'aria condizionata, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo l'intero cruscotto, accedendo alla scatola del filtro antipolline e agli altoparlanti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il cruscotto della Smart Fortwo

In questo video tutorial, il nostro amico mostra come smontare e sostituire il cruscotto della Smart Fortwo. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere il quadro strumenti, le bocchette di aerazione e le plastiche della strumentazione centrale. Successivamente, viene smontato l'intero cruscotto, accedendo alla scatola del filtro antipolline e agli altoparlanti.

2. Consigli utili per smontare il cruscotto della Smart Fortwo

Il video è molto dettagliato e il nostro amico fornisce anche alcuni utili consigli durante la procedura. Ad esempio, raccomanda di guardare il video attentamente senza saltare parti importanti e di prestare attenzione ai cavi elettrici quando si smonta il cruscotto. Inoltre, suggerisce di scollegare la batteria prima di lavorare su alcuni componenti per evitare possibili problemi.

3. Dettagli interessanti durante la rimozione del cruscotto della Smart Fortwo

Durante la procedura, vengono mostrati anche alcuni dettagli interessanti, come la presenza dell'airbag del passeggero e del batteria kasten sotto il cruscotto. Inoltre, viene spiegato come rimuovere il lautsprecher, ovvero il diffusore acustico, che può essere sostituito con uno di dimensioni maggiori.

4. Un video utile per smontare e sostituire il cruscotto della Smart Fortwo

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia smontare e sostituire il cruscotto della Smart Fortwo. Il tono amichevole del nostro amico rende la procedura più accessibile anche per chi non ha molta esperienza in questo tipo di lavori.

5. Continua la disassemblazione del veicolo Smart: rimozione della console centrale inferiore, dell'airbag e del diffusore

In questo video, il protagonista continua la sua disassemblazione del veicolo Smart. Inizia rimuovendo la console centrale inferiore, che è facile da rimuovere una volta che si toglie il pezzo di plastica. Successivamente, il protagonista mostra come rimuovere l'airbag del passeggero, ma avverte che solo un professionista dovrebbe farlo per motivi di sicurezza. Una volta rimosso l'airbag, il protagonista procede a rimuovere il diffusore del lato sinistro.

6. Rimozione dell'armadietto inferiore e del tasto di apertura del portellone posteriore

Dopo aver rimosso il diffusore, il protagonista passa alla rimozione dell'armadietto inferiore. Ci sono alcune viti da rimuovere, ma una volta fatto, l'intero armadietto si muove facilmente. Il protagonista mostra anche come rimuovere la schraube per il tasto di apertura del portellone posteriore, ma accidentalmente la rompe. Tuttavia, non è un problema, poiché il tasto non è più necessario.

7. Rimozione del volante e della console centrale superiore nella Smart Fortwo

Infine, il protagonista mostra come rimuovere il volante e la console centrale superiore. Questa parte richiederà un po' più di lavoro, ma il protagonista promette di mostrarci come farlo nel prossimo video. Nel complesso, il video è molto utile per chiunque stia cercando di smontare un veicolo Smart e il protagonista è molto esperto e amichevole.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video